.png?width=750&name=Cover%2021%20luglio%20EventBrite%20(1).png)
Ultimo appuntamento per il ciclo di incontri formativi su Società Benefit ed innovazione d'impresa, organizzato da Hidra, Fondazione Well Fare e Confindustria Alto Adriatico, con CiviBank sponsor. Anche questa volta la formula è quella del webinar gratuito: il titolo dell'appuntamento è "Società Benefit fatte di persone: l'importanza delle competenze" e si terrà online giovedì 21 luglio alle ore 17:00.
Gli esperti e gli ospiti di Well Fare e Hira SB si confronteranno su:
- come valorizzare e nutrire le competenze del personale
- come attrarre talenti in azienda
- quali vantaggi porta l'essere (o il diventare) una Società Benefit in questi processi.
Anche questo incontro fa parte del ciclo di eventi gratuiti "Società Benefit e Sviluppo Sostenibile: sei casi pratici e azioni concrete". Obiettivo: diffondere la conoscenza della forma d'impresa della Società Benefit presso le imprese del NordEst.
GLI OSPITI DEL WEBINAR "SOCIETÀ BENEFIT FATTA DI PERSONE"
Al webinar saranno presenti i seguenti ospiti:
Iscriviti al webinar del 21/07
VUOI SAPERE DI COSA SI È PARLATO NEI WEBINAR PRECEDENTI?
Puoi rivedere le registrazioni dei webinar precedenti sul canale youtube di Well Fare:
Non hai tempo di rivedere le intere registrazioni? Sul blog CiviBank sono disponibili 2 brevi articoli che riassumono gli interventi degli ospiti, che hanno portato il caso concreto delle loro aziende:
IL CICLO DI EVENTI
Le Società Benefit integrano gli obiettivi di profitto con lo scopo di avere un impatto sulla società e di creare valore condiviso. In questa logica si è iniziato a parlare di Strategia delle 3P ovvero, una strategia aziendale che massimizzi tre distinte direttrici: Profit, People, Planet.
Il percorso si propone di sviluppare sensibilità verso gli Stakeholder, fornendo metodologie e strumenti per la loro identificazione e interazione efficace, e di aumentare le competenze e le conoscenze delle Aziende in tema di sviluppo sostenibile lungo le tre direttrici.