Cresci professionalmente
Cresci professionalmente
Investi nella formazione e nella crescita professionale
Investi nella formazione e nella crescita professionale
Accade sempre più spesso che molte persone decidano di seguire corsi di formazione anche in età adulta, dopo aver concluso gli studi universitari e magari aver già intrapreso una carriera lavorativa.
Si tratta principalmente di master o corsi di specializzazione che garantiscono una formazione in un ambito specifico e che spesso vengono seguiti per perseguire un preciso obiettivo di crescita professionale.
Se anche tu vuoi investire nella tua formazione, per una semplice crescita personale o perchè hai intenzione di specializzarti nel tuo campo e magari puntare ad un ruolo diverso nel tuo settore (oppure cambiarlo completamente), leggi attentamente tutti gli step da seguire.
Come prima cosa, dovrai analizzare quali sono i tuoi effettivi bisogni e desideri. I motivi che spingono a voler investire nella formazione possono essere svariati: cambiare lavoro, fare carriera, dedicarsi ai propri interessi, oppure trovare lavoro.
In base alle tue motivazioni, dovrai quindi scegliere la tipologia di corso che fa per te.
Successivamente dovrai valutare le tue disponibilità, in termini di tempo e di risorse finanziarie.
L’offerta formativa è molto varia ed esistono corsi e master per tutte le tasche. Dovrai anche tener conto di eventuali costi di vitto, alloggio e trasporti nel caso in cui dovessi cambiare città per frequentare un corso o per iniziare un nuovo lavoro.
Analizza quindi attentamente la tua situazione finanziaria, verificando entrate e uscite mensili e calcolando così la possibilità di investimento per la tua crescita professionale. Puoi farlo direttamente dal tuo internet banking oppure richiedere l’aiuto di un nostro consulente.
Esistono diverse tipologie di master e corsi di specializzazione: alcuni richiedono la frequenza giornaliera, altri solo la sera oppure sabato e domenica. Scegli quindi il corso anche in base al tempo a tua disposizione.
Se ad esempio lavori tutti i giorni, potresti valutare un master part time con formula week-end oppure master e corsi di specializzazione online, che non prevedono obbligo di presenza e che ti permettono di non spostarti da casa per seguire le lezioni o sostenere gli esami.
Se invece vuoi favorire la tua crescita professionale, puoi ricercare nuove opportunità lavorative, all’interno della tua attuale azienda oppure all’esterno, decidendo per esempio di cambiare anche città o paese per dare uno slancio alla tua carriera.
Ora che hai trovato il corso di formazione giusto per te oppure un nuovo lavoro davvero stimolante che potrà farti crescere professionalmente, è il momento di definire il budget necessario per realizzare i tuoi progetti e quindi capire se i tuoi risparmi sono sufficienti oppure se avrai bisogno di accedere ad un prestito.
Aprendo un conto corrente, potrai inoltre scegliere di attivare le tue carte di debito e di credito, per poter pagare ed accedere ai vari servizi.
Scegli tra le varie tipologie di conto corrente in base alle tue esigenze, per gestire al meglio la liquidità e far fronte ai pagamenti. Soddisfiamo le necessità dei più giovani, delle famiglie o dei privati, avendo un occhio di riguardo per i soci e proponendo soluzioni dedicate alle imprese.
Semplifica e velocizza i tuoi acquisti con le carte di pagamento. Potrai scegliere di attivare una carta di debito, una carta di credito, una carta prepagata per prelevare contanti e pagare prodotti e servizi nei negozi oppure online in totale sicurezza.
Richiedi un prestito per ricevere in tempi brevi il denaro utile al pagamento di beni e servizi. L’iter di accettazione è breve e non richiede particolari garanzie. Potrai pagare una cifra fissa ogni mese in base alle tue possibilità, ad un tasso fisso.
Per procedere con l’iscrizione al corso prescelto, molto probabilmente dovrai dare un anticipo. Spesso inoltre, viene richiesto il pagamento immediato al momento dell’iscrizione, altre realtà invece permettono un pagamento a rate.
Se invece hai deciso di cambiare lavoro per far crescere la tua carriera, magari in una città diversa, dovrai utilizzare le tue risorse finanziarie per organizzare al meglio la tua nuova esperienza di vita.
Scegli la soluzione più adatta con l’aiuto di un nostro consulente. I nostri esperti sono a tua disposizione per guidarti in tutte le fasi del tuo percorso di crescita professionale e consigliarti le soluzioni migliori.
Conto corrente dedicato ai privati e alle famiglie con la necessità di utilizzare servizi standard come bancomat, carta di credito e programmare le spese familiari.
Conto corrente per gli under 29, sia studenti che lavoratori, ad un costo conveniente ed accesso a tutti i servizi web bancari.
La carta di credito più conosciuta ed accettata al mondo grazie ai circuiti Visa e Mastercard, che ne garantiscono l'accettazione in milioni di punti vendita e presso tutti gli sportelli abilitati al prelievo di contante con carta di credito.
Durante il tuo percorso di crescita professionale, avrai bisogno di dedicare la tua attenzione e le tue forze al corso di formazione o al nuovo lavoro intrapreso. Non dovrai quindi avere ansie o preoccupazioni riguardo ai costi da sostenere. Attivando un’assicurazione sul prestito, potrai quindi vivere la tua nuova esperienza con la massima serenità.