CiviBank trionfa alla Barcolana con “Arca Sgr” e “Marta 07”

13/10/25

Primo e secondo posto per Fast & Furio Sailing Team e Fast & Furio Young

Arca Sgr

Nella splendida cornice del Golfo di Trieste, Arca Sgr e Marta 07 hanno conquistato la vittoria nella 57ª Barcolana, la celebre regata internazionale che anima Trieste ogni seconda domenica di ottobre.
La manifestazione ha visto schieramenti di alto livello, sostenuta dall’impegno e dalla passione di CiviBank, sponsor delle imbarcazioni vincitrici che hanno conquistato i gradini più alti del podio.
CiviBank conferma così la propria attenzione al settore sportivo e alla promozione della cultura velica del Friuli Venezia Giulia non solo come spettacolo sportivo, ma come occasione di collaborazione e legame con il territorio.
Accanto ai grandi nomi della vela, CiviBank ha scelto di sostenere le nuove generazioni di velisti, valorizzando l’aspetto educativo e formativo dello sport. Ed è stata lungimirante: al suo debutto, infatti, il Fast & Furio Young con Marta 07 ha guadagnato il secondo posto, seguendo l’ormai celebre e plurivincitrice Arca Sgr del velista triestino Furio Benussi.
“La vittoria di Arca Sgr e Marta 07 è la prova tangibile di eccellenza, competitività e lavoro di squadra che caratterizzano il panorama velico del Friuli Venezia Giulia, un risultato che riflette anche i valori di CiviBank Società Benefit e BCorp: passione, responsabilità, forte legame con la comunità. Continueremo a investire in talenti e progetti che mettano al centro il territorio e la sua crescita.” ha dichiarato il Direttore Generale di CiviBank, Luca Cristoforetti.

Eventi ed iniziative Civibank

Unisciti a noi per celebrare la vela a Trieste
Cinque eventi musicali con sconti esclusivi per i nostri clienti
Promozione esclusiva per i nostri clienti
go to top