Import export - finanziamenti estero
Finanziamenti (anche in divisa) per l’import e anticipi export
Finanziamenti (anche in divisa) per l’import e anticipi export

I finanziamenti estero CiviBank ti permettono di finanziare tutte le tue operazioni di import export con partner commerciali all’estero.
- Nel caso di importazione, ti permettono di pagare l’import di merci sia già effettuato che da effettuare.
- Nel caso di esportazione, ti permettono di finanziare le esigenze finanziarie della tua impresa derivanti dall’esportazione di merci, già effettuate o in programmazione.
I finanziamenti estero sono un’ottima soluzione per gestire il pagamento di fatture e contratti con partner commerciali al di fuori dall’Italia, oppure per gestire previsioni di esportazioni.
Grazie al team dedicato e multilingue di CiviBank, hai un supporto nella lingua più adatta a gestire tutti i rapporti e i documenti con i tuoi partner commerciali fuori dall’Italia.
- Finanziamenti a breve termine modulabili a seconda delle necessità
- In euro o in divisa
- Fino a 18 mesi
L’importo e la durata del finanziamento è decisa in base all’importo dello scambio commerciale. A seconda delle necessità può essere erogato in euro oppure in valuta estera.
Con un finanziamento estero tuteli il flusso di cassa della tua azienda, e allo stesso tempo puoi guadagnare un vantaggio competitivo sulla concorrenza.
Grazie all’Ufficio Estero CiviBank hai a tua disposizione consulenti multilingua esperti del settore, che ti aiutano nel trovare la forma di finanziamento più adatta alle tue esigenze.
Finanziamenti che vengono concessi per il regolamento di importazioni di merci, forniture di servizi dall’estero e simili. È una forma tecnica di ricorso al credito bancario utilizzata prevalentemente dall’importatore/compratore di merci al fine di reperire i fondi necessari per il regolamento degli acquisti effettuati all’estero.
Finanziamenti che vengono concessi per lo smobilizzo dei crediti rinvenienti da operazioni di esportazione, contro presentazione di documenti quali fatture vistate dalla dogana, bolle di accompagnamento, stati avanzamento lavori, ordini, contratti, fatture proforma.
La durata dell’anticipo è correlata alla scadenza del pagamento.
Sono finanziamenti in divisa non necessariamente correlati a un’operazione commerciale (import o export) con l’estero ma comunque funzionali alle esigenze finanziarie o di ciclo produttivo dell’azienda richiedente.
Cerchi nuove nicchie di mercato all’estero?
Grazie al supporto dei nostri consulenti specializzati, puoi pianificare l’internazionalizzazione della tua impresa. Grazie alla rete di partnership e Banche corrispondenti a tua disposizione, puoi avviare operazioni commerciali di successo in tutti i Paesi del mondo.
I consulenti del nostro Ufficio Estero sono a tua disposizione per assisterti nelle tue operazioni con l’estero, per sviluppare il tuo settore import/export e per definire nuovi progetti di internazionalizzazione per la tua impresa.
Garanzie e strumenti per tutelare i tuoi investimenti e proteggere la solidità della tua azienda, sia per esportare che per importare merce. Ottimizza il ciclo finanziario della tua azienda grazie a strumenti quali gli incassi documentari, i crediti documentari e le lettere di credito stand-by.
Hai in mente un progetto per innovare la tua azienda e aprirla al mercato fuori dall’Italia? Con i finanziamenti agevolati puoi ricevere fondi regionali, nazionali ed europei e approfittare di condizioni agevolate per lo sviluppo e la crescita.
Con i mutui e prestiti CiviBank puoi finanziare gli investimenti della tua attività con lo strumento più adatto al tuo progetto di business, dal più piccolo al più ambizioso.
Consulta i fogli informativi >
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per il dettaglio delle condizioni contrattuali fare riferimento ai fogli informativi a disposizione anche presso tutte le filiali della Banca.