Acquista la tua prima casa
Acquista la tua prima casa
Realizza il progetto più importante per te e la tua famiglia
Realizza il progetto più importante per te e la tua famiglia
Che tu stia progettando una vita di coppia o sia alla ricerca di indipendenza, acquistare la prima casa è un’avventura entusiasmante, ma, alle volte, può essere anche un’operazione complessa e frustrante.
Capire da dove iniziare, quali scelte compiere e a chi rivolgerti per ricevere aiuto, sono solo alcune delle fasi che ti troverai a dover attraversare prima di poter raggiungere il tuo traguardo.
Il segreto per far avverare il tuo sogno è progettare un piano realistico e flessibile, che tenga in considerazione anche eventuali imprevisti e sorprese. Ovunque tu sia nel percorso verso la tua nuova casa, con la guida del tuo consulente esperto sarai sempre pronto ad affrontare il passo successivo.
Dopo aver preso la decisione di comprare casa, è importante iniziare a gestire il proprio denaro in modo accorto. Risparmiare non deve essere un dovere noioso e complicato: sviluppando buone abitudini quotidiane e adottando soluzioni create ad hoc potrai costruire e, contemporaneamente, far fruttare il tuo patrimonio. La scelta della tipologia di immobile non è mai scontata, devi considerare molti fattori tra cui la posizione, centro città o periferia, la dimensione, villetta o appartamento e, non ultimo, il budget a tua disposizione.
Comincia a risparmiare per il futuro oggi, sulla base della tua disponibilità economica attuale. Scegli tra le diverse opzioni di piani di accumulo, fondi pensione, investimenti assicurativi e molto altro, nell'ottica di costruire un patrimonio per quando tu o i tuoi cari ne avrete bisogno.
Inizia la tua ricerca analizzando gli annunci presenti sui portali immobiliari. Quando riesci ad individuare un numero ristretto di immobili particolarmente interessanti, se ti è possibile visitali tutti di persona e stila una lista accurata di pro e contro per ognuno. Appena prendi la tua decisione, non esitare e fai la tua proposta di acquisto.
Nel caso in cui la compravendita si realizzi, quasi sicuramente ti sarà richiesta una caparra. Potresti quindi accedere ai tuoi risparmi oppure richiedere un mutuo che comprenda anche questa spesa.
Ora che hai trovato l’immobile da acquistare, puoi valutare diverse opzioni di pagamento in base alla tua situazione finanziaria. Se necessiti di una cifra ridotta, valuta se richiedere un prestito; mentre se hai bisogno di coprire la quasi totalità del costo dell’immobile, un mutuo fa quasi sicuramente al caso tuo.
Permettono di richiedere anche somme importanti per l’acquisto di immobili. Hanno in genere una durata pluriennale, anche fino a 30 anni. Richiedono però delle garanzie reali a copertura del finanziamento, come un’ipoteca e la nomina di un garante. Vengono concessi sotto forma di mutuo a tasso fisso o variabile, con rate personalizzabili.
La scelta ideale se necessiti di somme più piccole. I prestiti hanno una durata più breve dei mutui e prevedono un iter di accettazione ed erogazione più semplice e rapido. Infine, non richiedono garanzie reali a copertura del finanziamento come invece avviene con i mutui. Vengono concessi sotto forma di prestito a rata e interesse fisso.
Nel mercato esistono molte tipologie diverse di mutuo per acquistare la prima casa; non è sempre facile capire come queste si differenzino fra loro e quale si adatti meglio al tuo stile di vita. Affidandoti all’esperienza e ai consigli dei nostri esperti, sarai in grado di individuare con certezza l’offerta migliore per te e potrai finalmente firmare il contratto d’acquisto della tua abitazione.
Il mutuo pensato per chi vuole acquistare la propria prima casa con serenità
Il mutuo conveniente rivolto ai giovani che hanno deciso di acquistare la propria prima abitazione.
Semplice da richiedere, economico, flessibile, sicuro ed erogato in meno di 48 ore, con rate fino a 84 mesi.
Dopo aver arredato e ammobiliato la tua casa sei finalmente pronto al trasloco! La prima casa è uno degli investimenti più importanti ed impegnativi della tua vita, per questo è fondamentale difenderla dagli imprevisti di ogni giorno. Vivi con tranquillità il pagamento delle rate del tuo mutuo, scegliendo l’assicurazione più adatta alle tue esigenze.
Proteggiti dai danni causati da incendio e rischio accessori, da furto e da responsabilità civile verso terzi, anche per danni che possono essere causati da tutti gli eventi della vita privata del nucleo familiare.
Ti permette di avere le garanzie di cui hai bisogno per proteggere la tua capacità di onorare il pagamento del debito residuo e delle rate del tuo mutuo.