Proteggi la tua famiglia e i tuoi beni
Proteggi la tua famiglia e i tuoi beni
Affronta le spese anche durante le emergenze
Affronta le spese anche durante le emergenze
Sono molti i casi in cui all'improvviso ci si può trovare nella situazione di dover mettere in discussione il proprio tenore di vita, intaccare i risparmi o chiedere aiuto economico. Una temporanea inabilità lavorativa, la perdita del lavoro, un periodo di malattia prolungato o un importante incidente domestico che genera spese ingenti e improvvise.
Come tutelare preventivamente te e i tuoi cari da momenti come questo? Esistono ovviamente molte risposte e soluzioni assicurative e di investimento, ma è importante innanzitutto fare un po' di conti e analisi preventivi.
Innanzitutto, devi capire a cosa dare priorità di protezione: persone, beni o investimenti?
Per fare questo è importante analizzare le tue abitudini di vita e quelle della tua famiglia, le necessità specifiche, per esempio mediche o lavorative, il valore dei beni di tua proprietà e i rischi ad essi correlati.
Una volta classificati per importanza gli aspetti che più necessitano di tutela è bene confrontare questa lista con le entrate regolari e con le spese, siano esse fisse o impreviste.
A questo punto, dovresti avere un'idea piuttosto precisa del budget a tua disposizione per la tutela della tua famiglia: è il momento di confrontare questa cifra con le soluzioni assicurative e finanziarie progettate per la tutela di beni e persone.
Cure mediche future, momenti difficili sul lavoro o eventuali infortuni, questi ed altri aspetti possono essere alla base della tua riflessione sul pianificare oggi alcune possibili garanzie per i tuoi cari.
Anche il recente acquisto di una casa potrebbe farti riflettere sulla volontà di accendere un'assicurazione a garanzia della sua durabilità nel tempo.
Proteggere te, la tua famiglia e i tuoi beni è possibile scegliendo un piano assicurativo adatto alle tue necessità, che permetta di tutelarti ed affrontare con tranquillità economica eventuali avversità o periodi difficili.
Molto utile può rivelarsi avere un conto deposito, con dei risparmi da utilizzare nei momenti di emergenza o necessità.
Comincia a risparmiare per il futuro oggi, sulla base della tua disponibilità economica attuale. Scegli tra le diverse opzioni di piani di accumulo, fondi pensione, investimenti assicurativi e molto altro, nell'ottica di costruire un patrimonio per quando tu o i tuoi cari ne avrete bisogno.
Le polizze assicurative sono una vera e propria forma di investimento per il proprio futuro. Puoi decidere di stipularne una sul prestito o mutuo che stai effettuando, su un immobile e i relativi rischi connessi. Inoltre, è importante valutare le assicurazioni sulla vita, a protezione della tua famiglia o per infortuni e malattia.
Richiedi subito una consulenza con uno dei nostri esperti, ti aiuterà a trovare e selezionare il percorso più adatto alle tue disponibilità ed esigenze, per garantire un futuro solido a te e i tuoi cari fin da subito.
Congela una somma e lasciare che accumuli interessi, in modo da avere, dopo un certo periodo prestabilito, una somma maggiore di quella depositata all'inizio.
Accumula una somma di denaro a condizione più vantaggiose di CiviConto Deposito, con tempi di deposito minimo più lunghi e un importo minima di entrata maggiore.
Proteggiti dai danni causati da terzi, anche per danni che possono essere causati da tutti gli eventi della vita privata del nucleo familiare.
Proteggiti sia da rischi professionali, sia extra professionali con una copertura che ti rimborsa spese mediche, invalidità permanente e morte.
Proteggi i tuoi cari in caso di decesso improvviso, entro un certo intervallo di tempo.