Fondi pensione
La pensione integrativa che ti fa ottenere immediati risparmi fiscali
La pensione integrativa che ti fa ottenere immediati risparmi fiscali
I fondi pensione sono lo strumento per garantirti una pensione integrativa quando smetterai di lavorare: versando oggi una quota mensile, anche bassa, alla fine del tuo investimento avrai una seconda pensione, che andrà a sommarsi a quella che riceverai dallo Stato.
Un fondo pensione può essere anche una garanzia nel caso di perdita del lavoro: dopo un certo periodo di inoccupazione puoi richiederne il riscatto totale.
La quota che decidi di versare ogni mese viene gestita e investita dal fondo pensione Arca Previdenza, leader in Italia del settore.
- Scegli tra 4 profili di gestione e rischio
- Per lavoratori dipendenti e indipendenti
- Puoi aderire anche senza uno stipendio fisso, per esempio se sei studente
I fondi pensione sono pensati per dare più valore al tuo TFR: questa quota del tuo stipendio, infatti, viene investita e fatta fruttare. Anche se non versi il tuo TFR, ma una cifra da te scelta, con dei pagamenti regolari ti garantisci una somma in più da aggiungere alla tua pensione.
Arca Previdenza gestisce la tua pensione integrativa in modo professionale, garantendone la solidità. I fondi pensione gestiti da Arca SGR sono stati i primi di questo tipo aperti in Italia, e rimangono al primo posto per patrimonio gestito.
La tassazione sui fondi pensione è particolarmente vantaggiosa, grazie a un regime fiscale agevolato. Tutti i contributi versati alla previdenza complementare (escluso il TFR) vanno a ridurre la base imponibile del tuo reddito: sono deducibili fino a un limite di 5164,57€.
Puoi scegliere il profilo di rischio del tuo investimento al momento della sottoscrizione, e modificarlo in seguito a seconda della tua situazione, dei tuoi progetti o della tua età. Per questo il fondo pensione è adatto a tutti i lavoratori, di qualunque età.
Puoi richiedere un riscatto parziale anticipato fino al 75% della somma da te accumulata per:
- spese sanitarie per te, il tuo coniuge o i tuoi figli
- acquistare la prima casa, per te o per i tuoi figli (dopo aver maturato almeno 8 anni di partecipazione nel fondo)
- ristrutturare la prima casa, tua o dei tuoi figli (dopo aver maturato almeno 8 anni di partecipazione nel fondo)
Puoi richiedere il riscatto parziale fino al 30% della tua pensione integrativa per qualunque tipo di spesa, senza necessità di documentazione.
Life Cycle è un piano che gestisce in modo automatico gli investimenti del tuo fondo pensione. Man mano che passano gli anni e ti avvicini alla pensione, Life Cycle sposta i tuoi investimenti in comparti sempre meno rischiosi. In questo modo il tuo investimento viene modificato in modo automatico funzione degli anni che ti mancano alla pensione, garantendo una maggiore stabilità.
Al momento della sottoscrizione, dovrai scegliere a quali comparti versare la tua quota. Ciò significa che potrai decidere tra 4 soluzioni di investimento, in base alla tua propensione al rischio e al ritorno che ti aspetti nel lungo periodo.
Con le polizze finanziarie la quota che paghi per l’assicurazione vita viene anche, in parte, investita in fondi.
In questo modo garantisci una somma a chi ti è caro.
Con questa polizza ti tuteli nel caso di malattie, infortuni e ricoveri in ospedale.
La garanzia si estende anche ai casi di invalidità permanente e morte.
Con i PAC CiviBank puoi realizzare i tuoi progetti più importanti. Investi una somma fissa, anche piccola, ogni mese e la tua costanza è ripagata: i tuoi risparmi sono investiti in uno o più fondi con una gestione professionale.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Avvertenza: prima della sottoscrizione leggere attentamente il Fascicolo Informativo a disposizione presso tutte le filiali della banca e sul sito internet dell'SGR.