Civimix
Cogli la duplice opportunità con un conto deposito al 3% e un investimento pianificato
Cogli la duplice opportunità con un conto deposito al 3% e un investimento pianificato
Entra gradualmente nei mercati finanziari. Adesso puoi scegliere anche i fondi comuni ad alto profilo di responsabilità sociale e ambientale.
Civimix è la soluzione due volte vantaggiosa: da una parte ti permette di investire in prodotti di risparmio gestito; dall’altra ti offre un rendimento fisso sulla somma che rimane in deposito.
Come funziona?
Versa sul conto deposito almeno 12.000 €. L’intera cifra verrà investita con cadenza regolare e in maniera graduale nell’arco di 12 mesi. Nel frattempo la somma che rimane sul conto deposito ti offre una remunerazione del 3% lorda.
- Civimix è proposto in collaborazione con Anima SGR, Arca Fondi SGR, Eurizon Capital SGR, Fidelity Investments International S.A., JPMorgan Asset Management (Europe) S.à r.l. e Vontobel Asset Management S.A. con esclusione dei fondi monetari.
- La mitigazione dei rischi di market timing consente di godere dei benefici del rialzo azionario e di ridurre gli effetti della volatilità
rendimento del 3% lordo sul conto deposito
diversificazione degli investimenti, è liquidabile in ogni momento
mitigazione dei rischi di market timing, cioè quelli collegati all’oscillazione del valore dei titoli azionari
Con i PAC CiviBank puoi realizzare i tuoi progetti più importanti. Investi una somma fissa, anche piccola, ogni mese e la tua costanza è ripagata: i tuoi risparmi sono investiti in uno o più fondi con una gestione professionale.
Se il tuo obiettivo è far fruttare i tuoi risparmi in modo sicuro e graduale, il Conto Deposito DEPO è la soluzione perfetta per te. Con un Conto Deposito puoi accantonare una somma fissa ogni mese dal tuo conto corrente e lasciare che i tuoi risparmi crescano nel tempo grazie al tasso d’interesse crescente.
Consulta i fogli informativi >
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. L’investimento si realizza mediante la contestuale sottoscrizione del conto di deposito e di un piano di accumulo (PAC) di un prodotto di risparmio gestito dalle seguenti società a scelta del sottoscrittore: Anima SGR, Arca Fondi SGR, Eurizon Capital SGR (solo per quote dei fondi comuni di investimento mobiliare aperti di diritto italiano), Fidelity International, JPMorgan Asset Management (Europe) S.r.l. e Vontobel Asset Management S.A., con esclusione dei fondi monetari. La durata del programma di investimento è di 12 mesi, l’importo minimo di sottoscrizione è di 10.000 euro. La cessazione o interruzione anticipata del PAC comportano l’automatica estinzione del conto di deposito CIVIMIX con liquidazione del saldo sul conto corrente, senza il riconoscimento del tasso previsto. L’investimento presenta rischi finanziari riconducibili alle possibili oscillazioni del valore delle quote dei fondi comuni oggetto dell’investimento, che possono quindi incidere sul rendimento totale dell’investimento. È possibile che il sottoscrittore, al momento della scadenza del piano, riceva un capitale inferiore a quello originariamente investito, anche in considerazione del livello di rischio del fondo scelto. Prima della sottoscrizione leggere la scheda informativa sulla vendita abbinata, il foglio informativo del conto di deposito Civimix, disponibili su www.civibank.it e nelle filiali. Per i fondi comuni di investimento si prega di consultare il Prospetto e il documento contenente le Informazioni Chiave per gli Investitori (KID) prima di prendere una decisione finale di investimento, tali documenti sono disponibili anche sui siti dei partner. La Società di Gestione può decidere di porre fi ne alle disposizioni adottate per la commercializzazione dei suoi organismi di investimento collettivo in conformità all’art. 93 bis della direttiva 2009/65/CE e all’art. 32 bis della direttiva 2011/61/UE. Il rendimento del 3,0% lordo è inteso per il solo capitale giacente sul conto di deposito fino al completamento del piano di accumulazione. Una volta che le somme inizialmente conferite nel conto deposito vengono impiegate per la sottoscrizione dei prodotti di risparmio gestito, le stesse sono esposte ai rischi tipici degli investimenti in strumenti finanziari, ovvero, tra gli altri, al rischio di mercato, al rischio di cambio, al rischio di credito e al rischio liquidità.