Solida. Libera. Tua.
Solida. Libera. Tua.
I nostri valori
I nostri valori
Immaginate una banca che sceglie di elevarsi a punto di riferimento per il territorio. Pensate ad una realtà capace di essere al fianco delle famiglie, degli imprenditori, dei commercianti, degli artigiani e degli agricoltori. Una banca che sostiene l’economia locale e le attività sociali, culturali, sportive. Una banca che guardando alla propria storia riesce a trovarvi i valori che sono guida per il proprio futuro. State immaginando CiviBank.
Immaginate una banca che sceglie di elevarsi a punto di riferimento per il territorio. Pensate ad una realtà capace di essere al fianco delle famiglie, degli imprenditori, dei commercianti, degli artigiani e degli agricoltori. Una banca che sostiene l’economia locale e le attività sociali, culturali, sportive. Una banca che guardando alla propria storia riesce a trovarvi i valori che sono guida per il proprio futuro. State immaginando CiviBank.
CiviBank vuole essere al centro e motore dei grandi cambiamenti di paradigma che investono tutti noi.
Etica e trasparenza sono i valori che hanno ispirato la fondazione della nostra Banca, e sono i valori che ci ispirano oggi a perseguire una strategia di sviluppo sostenibile e innovativa.
Una strategia armonica e capace di irrobustire la banca dal punto di vista patrimoniale, attraverso una crescita in termini di quote di mercato, di erogazione di nuovo credito e di espansione territoriale.
Ma anche una strategia solida, che garantisca sostegno alle famiglie, ai professionisti, alle aziende, ai soci e alla comunità tutta.
Perché siamo convinti che operare con etica significhi creare valore per tutto il territorio e rispondere in maniera adeguata alle necessità di sviluppo del tessuto sociale che lo compone. CiviBank promuove e sostiene la crescita economica, culturale, sociale e sportiva del territorio.
Sono i soci, i clienti, le famiglie, le imprese del territorio che si rivolgono con fiducia alla propria banca.
Sono i dipendenti, che con passione e professionalità sostengono lo sviluppo della banca e sono la chiave del suo successo.
Mettere al centro soci e clienti significa instaurare con loro una relazione fondata sull’ascolto attento e costante.
Mettere al centro i dipendenti significa dare importanza al capitale di competenza ed esperienze professionali, attraverso la valorizzazione e la condivisione.
Mettere al centro gli stakeholders significa sentirsi parte di una comunità, coinvolgerla e lavorare con l’obiettivo di crescere insieme ad essa.
Il coinvolgimento di tutti gli attori che ruotano attorno alla vita della banca è uno dei più importanti traguardi da perseguire. CiviBank è delle persone, del territorio che la circonda e di tutti gli attori sociali ed economici che ne caratterizzano crescita e sviluppo.
Coinvolgere gli stakeholders e sostenere la comunità: due azioni che distinguono l’operato di CiviBank fin dalla sua nascita. Oggi, questo stesso spirito trova nuova linfa vitale nel concetto di sostenibilità, nel suo significato più ampio e completo.
Sostenibilità economica: CiviBank supporta lo sviluppo del tessuto economico locale, con particolare attenzione alle iniziative innovative, sostenibili e che puntano a creare un impatto ecologico e sociale positivo.
Sostenibilità sociale e culturale: per una banca locale come CiviBank, la sostenibilità si traduce anche nel sostegno alla crescita delle realtà no profit del territorio, attive nel campo culturale, sociale e sportivo.
Sostenibilità ambientale: CiviBank crede nel dovere di tutti di ridurre gli impatti ambientali. Per questo promuove il rispetto per l’ambiente, sensibilizzando la clientela, il personale e i fornitori. L’istituto offre prodotti e servizi finanziari che supportano gli investimenti per l’utilizzo di energie rinnovabili e il miglioramento dell’efficienza energetica delle abitazioni.
Sviluppandosi costantemente e in maniera sostenibile nel tempo, CiviBank è riuscita a rispondere puntualmente alle nuove sfide, come la globalizzazione e la digitalizzazione, pur sempre mantenendo una dimensione locale.
CiviBank porta a tutti i suoi clienti la capacità di coniugare il meglio della dimensione locale e la volontà di innovare e crescere. La conoscenza del territorio si traduce nella capacità di individuare le potenzialità e le eccellenze locali a tutti i livelli.
CiviBank crede nelle potenzialità di tutta la comunità del Nordest di affrontare le sfide della crescita e dello sviluppo sostenibile, e allo stesso tempo non solo di rimanere fedele alle radici comuni, ma di valorizzarle e di costruire sui valori che ad esse sono legati.
L’obiettivo di CiviBank è crescere insieme alla comunità, in maniera sostenibile, aiutando lo sviluppo del territorio in cui è inserita, creando valore per tutte le imprese, i professionisti e le persone che compongono il tessuto sociale del NordEst, per potersi definire ancora una volta solida, libera, tua.
L’obiettivo di CiviBank è crescere insieme alla comunità, in maniera sostenibile, aiutando lo sviluppo del territorio in cui è inserita, creando valore per tutte le imprese, i professionisti e le persone che compongono il tessuto sociale del NordEst, per potersi definire ancora una volta solida, libera, tua.
Nel 1977 è nato il segno distintivo di CiviBank: le tre velette. Il simbolo era l’espressione di un forte spirito di collaborazione tra le Banche Popolari del nostro territorio. E anche in quell’occasione CiviBank ha scelto di distinguersi, colorando le classiche tre velette del Consorzio fra Banche Popolari di rosso, allontanandosi così dal canonico verde.
Oggi, a più di trent'anni dalla nascita di questo marchio di Banche Popolari del Friuli Venezia Giulia, ne è rimasta una sola a portare avanti lo spirito del credito popolare e locale: la nostra banca.