Corporate Governance
Whistleblowing
CiviBank si adopera affinché tutte le attività svolte siano conformi alla normativa vigente e si ispira ai valori di integrità, fiducia, responsabilità, trasparenza, rispetto delle diversità, impegno e professionalità e riservatezza.
L’osservanza di tali valori è di fondamentale importanza per promuovere la propria immagine, preservare la propria reputazione fondata sulla fiducia e sull’affidabilità.
In tale ottica, al fine di consentire la diffusione di comportamenti etici, CiviBank mette a disposizione un canale per segnalare condotte illecite o irregolarità, violazioni di leggi, procedure aziendali e qualsiasi comportamento che violi i valori di integrità, onestà e rispetto per le persone.
Qualsiasi soggetto interno ed esterno a CiviBank (Vertici aziendali, Componenti degli Organi Sociali, dipendenti, terzi - e.g. clienti, fornitori e consulenti, collaboratori esterni ed occasionali) può inviare una segnalazione tramite la piattaforma Comunica Whistleblowing, accessibile via internet:
Per saperne di più, consulta la "Guida pratica all'utilizzo della piattaforma per le segnalazioni Whistleblowing".
In alternativa:
- via posta elettronica, all’indirizzo odv@civibank.it
- via posta ordinaria, all’indirizzo Banca di Cividale / ODV- Riservata / Via G.Pelizzo 8-1 33043 Cividale del Friuli UD
Tramite tali canali potrà in particolare essere inoltrata una richiesta diretta del segnalante per un colloquio confidenziale diretto e relativa verbalizzazione dello stesso.
Se deciderai di utilizzare la piattaforma informatica ti verrà richiesto di registrarti. CiviBank non potrà accedere alle tue credenziali di registrazione, che saranno custodite, protette ed accessibili esclusivamente dal soggetto terzo che gestisce la piattaforma. Ti chiediamo di registrarti per essere certi che solamente tu possa accedere alla segnalazione e verificarne lo stato e, laddove fosse necessario. CiviBank assicura la riservatezza dei dati personali del soggetto segnalante, anche al fine di tutelare quest'ultimo da possibili ritorsioni, come previsto dalla normativa in materia.
Le informazioni raccolte sono trattate assicurando la tutela della privacy del soggetto segnalante (informativa privacy).
Attenzione: la segnalazione whistleblowing non è il canale preposto per segnalare questioni di natura commerciale. Il cliente che intende segnalare problemi nella propria relazione commerciale con la banca può presentare un reclamo attraverso le modalità previste.
Rimaniamo in contatto
Le nostre filiali sono distribuite a livello capillare su tutto il territorio del Nord Est. Cerca la filiale a te più vicina e vieni a trovarci.
Cerca la filiale più vicinaPer qualsiasi dubbio o richiesta, rivolgiti ai nostri esperti: ti offriranno una consulenza gratuita per aiutarti a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Richiedi appuntamento