Come chiedere un contributo o una sponsorizzazione
Come chiedere un contributo o una sponsorizzazione
Scopri come CiviBank sostiene e supporta le attività no profit del NordEst
Scopri come CiviBank sostiene e supporta le attività no profit del NordEst
Le associazioni e gli enti no profit, di qualsiasi ambito, hanno sicuramente un'esigenza comune: rendere sostenibili le proprie attività.
Che tu stia gestendo un'associazione culturale, sociale o sportiva, sai bene che anche se offri i tuoi servizi e prodotti nella totale gratuità o ad un prezzo accessibile, dovrai sostenere i costi delle diverse iniziative che proponi ai tuoi soci o utenti.
Strumentazione, volontari, pubblicità, relatori, sono solo alcune delle spese che, a seconda del settore in cui operi, del pubblico a cui ti rivolgi e della mole organizzativa che i tuoi progetti richiedono, ti troverai ad affrontare.
Ecco perché il no profit ha spesso bisogno di sostegno economico per poter svolgere le proprie attività e non trovarsi nelle condizioni di far ricadere l'interezza dei costi sugli utenti, rendendo probabilmente vano l'intento iniziale.
CiviBank, in quanto banca locale, coniuga la logica di impresa con la responsabilità sociale.
Il nostro obiettivo è quello di svolgere un ruolo fondamentale nello sviluppo del contesto socio-economico ed ambientale del territorio.
Abbiamo a cuore la nostra comunità e per questo sosteniamo iniziative solidali, culturali e sportive che si impegnano per il territorio, tramite contributi e sponsorizzazioni.
In questo contesto, può diventare estremamente interessante per la tua associazione, ragionare sull'impatto desiderato, ottenuto e potenziale, di progetti ed attività sul territorio in cui opera.
La specifica attitudine a restituire valore sui luoghi che ci circondano è sicuramente il primo passo verso la richiesta di una sponsorizzazione.
“Progetto CiviBanca” è la rappresentazione reale della filosofia di vita di CiviBank: l'attenzione ed il sostegno allo sviluppo sociale, culturale, sportivo e morale della comunità di riferimento con contributi o sponsorizzazioni nei confronti di enti no profit che si impegnano per il territorio e tramandano i valori e il nome della nostra terra.
Come fare? Una volta compresa l'attinenza delle tue attività con le aspettative territoriali qui descritte, apri un conto corrente no profit ed invia la tua richiesta di contributo, affinché venga valutata dalla commissione interna di CiviBank e ti permetta quindi di ottenere un contributo per i tuoi progetti.
Conto senza canone con particolari agevolazioni per i bonifici, tasso di interesse vantaggioso, senza spese di tenuta conto. Dedicato ad associazioni ed enti no profit che operano nel campo dell'assistenza sanitaria, promozione culturale, sport e tutela dei diritti civili.
Il crowdfunding territoriale ideato in collaborazione con Ideaginger.it, rappresenta il legame tra un'idea, la propria terra e la comunità di riferimento, diventando uno strumento di sviluppo socio-economico, in linea con la storia e la natura di CiviBank.
Se sei un’associazione correntista CiviBank che ha sede e opera nel territorio per vuoi favorire lo sviluppo sociale, culturale o sportivo della comunità puoi richiedere un contributo o sponsorizzazione per il tuo progetto.