23/06 | webinar gratuito: la sostenibilità in catena di fornitura

13/06/22

ISO 20 400 e scelta dei fornitori: quali possibilità per le imprese?

Cover 23 giugno EventBrite (1)

Quinto e penultimo appuntamento per il ciclo di incontri formativi su Società Benefit ed innovazione d'impresa, organizzato da Hidra, Fondazione Well Fare e Confindustria Alto Adriatico, con CiviBank sponsor. Ritorna anche la formula del webinar, dopo l'incontro in presenza di maggio. Questa volta l'argomento sarà uno degli argomenti più complessi da affrontare per un'impresa che si affacci alle problematiche della sostenibilità: la gestione della catena di fornitura. Il webinar si intitola "La sostenibilità in catena di fornitura" e si terrà giovedì 23 giugno alle ore 17:00. Gli esperti e gli ospiti di Well Fare e Hira SB si confronteranno su:

  • come scegliere i fornitori per contribuire a una maggiore sostenibilità aziendale;
  • il contributo alla sostenibilità dello standard ISO 20 400;
  • gli acquisti sostenibili.

Anche questo incontro fa parte del ciclo di eventi gratuiti "Società Benefit e Sviluppo Sostenibile: sei casi pratici e azioni concrete". Dopo gli incontri dedicati alle Società Benefit, alle risorse umane e all'economia circolare, il ciclo continua con un incontro al mese fino a luglio 2022. Obiettivo: diffondere la conoscenza della forma d'impresa della Società Benefit presso le imprese del NordEst. 

 

 

OSPITI

 

  • David Brussa, Total Quality & Sustainability Director - Illycaffè
  • Monica Riva, Environmental Sustainability Manager - Bureau Veritas
  • Francesco Lagonigro, CEO - Hidra SB

 

Iscriviti al webinar del 23/06

 

 

VUOI SAPERE DI COSA SI È PARLATO NEI WEBINAR PRECEDENTI?

Puoi rivedere le registrazioni dei webinar precedenti sul canale youtube di Well Fare: 

Non hai tempo di rivedere le intere registrazioni? Sul blog CiviBank sono disponibili 2 brevi articoli che riassumono gli interventi degli ospiti, che hanno portato il caso concreto delle loro aziende:

IL CICLO DI EVENTI

Le Società Benefit integrano gli obiettivi di profitto con lo scopo di avere un impatto sulla società e di creare valore condiviso. In questa logica si è iniziato a parlare di Strategia delle 3P ovvero, una strategia aziendale che massimizzi tre distinte direttrici: Profit, People, Planet

Il ciclo di incontri si concluderà con l'ultimo webinar a luglio:

Il percorso si propone di sviluppare sensibilità verso gli Stakeholder, fornendo metodologie e strumenti per la loro identificazione e interazione efficace, e di aumentare le competenze e le conoscenze delle Aziende in tema di sviluppo sostenibile lungo le tre direttrici.
 

COME ISCRIVERSI

Per iscriverti all'incontro del 23/06 sulla sostenibilità nella catena di fornitura, clicca qui.

Eventi ed iniziative Civibank

Previsti investimenti e progetti per oltre 55 milioni.
go to top