In 10.000 a Brick in Vicenza uniti dalla passione per i mattoncini

21/07/21

Successo per l'evento di raccolta fondi per Vicenza for Children

brick in vicenza 001

 

Successo per Brick in Vicenza, la manifestazione organizzata da NordestBrick e Il Mattoncino Colorato® a Vicenza, in Piazza dei Signori, dal 17 al 18 luglio. Con la sponsorizzazione di CiviBank, l'evento aveva un duplice obiettivo: dare uno spazio a bambini e famiglie per giocare e divertirsi insieme con i Lego® messi a disposizione da Il Mattoncino Colorato®, e raccogliere fondi per Vicenza for Children, l'associazione no profit che si occupa dell'assistenza e del sostegno ai pazienti pediatrici dell'ospedale di Vicenza.

L'evento comprendeva una mostra di modellini creati dagli esperti di NordestBrick e una zona dedicata alle gare: se ne sono svolte 10 in due giorni, in cui appassionati di tutte le età si sono sfidati nel creare un modellino in un'ora da pezzi sfusi. La mostra nella Loggia del Capitaniato ha registrato 3500 visite, mentre alle gare si sono iscritti 520 gruppi di famiglie e amici; l'evento in totale ha visto la partecipazione, tra gare, mostra e semplici curiosi, di circa 10.000 persone. I proventi delle iscrizioni (a donazione libera) andranno a Vicenza for Children.

L'ultima gara di domenica 18 luglio ha visto sfidarsi i vincitori delle manche precedenti: i vincitori della maxi sfida finale sono stati Diego Favero e Alessandro Longo, che si sono portati a casa un modellino Lego® della serie Star Wars per un valore di ben 700 euro.

 

 

 

 

 

 

Sei un'associazione e/o vuoi organizzare un evento no profit? Scopri come CiviBank sostiene le no profit e gli eventi locali

Le ultime novità dal mondo CiviBank

CiviBank: nuova convenzione per le imprese del FVG con Confidimprese FVG

15/02/24
Accesso al credito, nuova convenzione per le imprese. Garanzie fino a un milione e costi ridotti del 50%
Leggi

CiviBank sul podio della Coppa Europa a Tarvisio

26/01/24
L'evento sportivo invernale più importante di questa stagione sulle montagne del Friuli Venezia Giulia
Leggi
go to top