Gruppo Sparkasse: un sostegno concreto alle imprese del territorio

08/04/24

Supporto al settore turistico

Speikboden

 

Il Gruppo Sparkasse supporta la società Speikboden S.p.A. della Valle Aurina nell’assegnazione di un significativo contributo a fondo perduto per l'ammodernamento degli impianti di risalita e di innevamento artificiale.
Le risorse sono state finanziate dal Fondo per l’ammodernamento, la dismissione degli impianti di risalita e di innevamento artificiale, istituito dal Ministero del Turismo ad attuazione della Legge di Bilancio 2023. La misura intende sostenere interventi finalizzati alla promozione dell’attrattività turistica e all’incentivazione dei flussi turistici nei luoghi montani e nei comprensori sciistici.
Il finanziamento consentirà a Speikboden S.p.A. di realizzare importanti interventi di ammodernamento, ristrutturazione e potenziamento degli impianti di risalita a fune e di innevamento artificiale, migliorando la sicurezza e l'efficienza energetica.

Emiliano Picello, Responsabile della Direzione Private e Corporate Banking di Sparkasse, dichiara: “Siamo orgogliosi di aver supportato Speikboden S.p.A. in questo importante progetto. Questa operazione conferma il nostro impegno concreto al fianco delle imprese del territorio, in particolare quelle che operano nel settore turistico, un comparto strategico per l'economia non soltanto altoatesina, ma anche del Nordest”.

L’iniziativa è stata realizzata con la collaborazione di PwC che affianca il Gruppo Sparkasse nell’individuazione di iniziative PNRR, fornisce la piattaforma “Bandi e Incentivi e supporta le imprese nelle fasi di presentazione e rendicontazione dei bandi.

 

Eventi ed iniziative Civibank

Previsti investimenti e progetti per oltre 55 milioni.
Accesso al credito, nuova convenzione per le imprese. Garanzie fino a un milione e costi ridotti del 50%
go to top