Appuntamento a Pordenonelegge dal 15 al 19/09, in presenza e online

02/09/21

CiviBank è sponsor di 2 eventi con Albinati, Siti e Magatti

pordenonelegge 2021 civibank

 

CiviBank è sponsor di Pordenonelegge, la festa del libro con gli autori che apre i suoi eventi al pubblico dal 15 al 19 settembre 2021. Anche quest'anno la formula è mista - con dirette e differite degli eventi su pnlegge tv - e diffusa, con incontri che si svolgeranno tra Pordenone, Casarsa, Cordenons, Lignano Sabbiadoro, Spilimbergo, San Vito al Tagliamento, Maniago, Sacile e Trieste.

Il programma del festival prevede 220 incontri in cartellone, con oltre 400 protagonisti: autori italiani e anche stranieri (tra cui il premio nobel per la letteratura 2017 Kazuo Ishiguro), attesi in presenza alla Festa del Libro. Per tutti, anche da remoto, la Pnlegge TV offrirà lo streaming di oltre 70 eventi dei quali 30 in presa diretta.

In quanto sponsor dell'evento, CiviBank è partner in particolare di due eventi:

Giovedì 16 Settembre 2021
ore 18:30

Spazio Ellero, Piazzale Ellero dei Mille - Pordenone

Nella fine è l’inizio

Incontro con Mauro Magatti. Presenta Stefano Bortolus

La crisi pandemica è una lente per leggere il nostro tempo, un telescopio per guardare più lontano. Non solo una sventura che interrompe una corsa da rimettere il prima possibile sui binari, ma una frattura che è anche una rivelazione, di limiti e insieme di possibilità. Come trasformare le tensioni e le paure in cambiamenti?

Sabato 18 Settembre 2021
ore 17:30

Spazio Ellero, Piazzale Ellero dei Mille - Pordenone

Perché la letteratura?

Con Edoardo Albinati e Walter Siti

Non certo per veicolare un messaggio o una ricetta per il buon vivere. Non certo per trasmettere frasi ad effetto e banalità del mondo della comunicazione caricandole di colori retorici. La letteratura ha il suo perché (ovvero ne ha molti) nella sua ambiguità, nella capacità di stanarci dalle nostre solide convinzioni, nell’insinuazione del dubbio sulla certezza del bene o della giustizia: una manutenzione del pensiero che passa per ogni parola, per ogni frase.

Scopri di più sul programma Pordenonelegge 2021

Le ultime novità dal mondo CiviBank

Gruppo Sparkasse delibera il nuovo Piano industriale 2026

11/04/24
Previsti investimenti e progetti per oltre 55 milioni.
Leggi
go to top