Sparkasse e CiviBank a sostegno dei clienti flagellati dal maltempo

26/07/23

Plafond di 50 milioni per la ripartenza post-maltempo in FVG e Veneto

Sparkasse e CiviBank hanno deliberato di mettere a disposizione un plafond di 50 milioni di euro a sostegno dei propri clienti del Veneto e Friuli Venezia Giulia che hanno subito i danni negli scorsi giorni dovuti ai fenomeni meteorologici avversi che hanno colpito le due regioni in cui le due banche sono presenti.

I finanziamenti, che saranno erogati a tassi agevolati rispetto alle normali condizioni, saranno destinati a supportare i clienti con anticipi per eventuali rimborsi assicurativi o finanziamenti a medio/lungo termine per investimenti di ripristino dei danni subiti.

Le filiali di Sparkasse e Civibank sono a disposizione per supportare i clienti, fornendo il sostegno necessario e per dare tutti i dettagli ulteriori.

Nicola Calabrò, Amministratore Delegato del Gruppo Sparkasse e Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Bolzano: “C’è un'emergenza che ha colpito i territori in cui operiamo ed in questi casi è importante agire con urgenza. Riteniamo che il ruolo di un gruppo che opera sui territori sia quello di dimostrare nei fatti di voler contribuire ad aiutare le persone ed aziende colpite.”

Mario Crosta, Direttore Generale di CiviBank SpA aggiunge: “Il Friuli Venezia Giulia è stato particolarmente colpito e come CiviBank sentiamo la responsabilità di dover intervenire facendo la nostra parte.”

Contattaci per saperne di più




 

Le ultime novità dal mondo CiviBank

Rinnovata la convenzione tra CiviBank e l’Arcidiocesi di Udine

14/06/24
Condizioni agevolate per parrocchie, enti ecclesiastici e religiosi
Leggi

CiviBank protagonista dell'incontro FIAIP Udine

12/06/24
La FIAP ha presentato il report immobiliare di Udine e Provincia
Leggi

Gruppo Sparkasse riconosciuto come “Leader della sostenibilità”

16/05/24
Sparkasse e CiviBank aziende attente alla sostenibilità
Leggi
go to top