22/06 | Ritorno a Trieste - Omaggio a Lelio Luttazzi

01/06/23

Concerto benefico nella splendida cornice del Castello di Miramare

IG_post_carosello-01

CiviBank sostiene il concerto "Ritorno a Trieste - Omaggio a Lelio Luttazzi" che si terrà nella meravigliosa cornice del Parco del Castello di Miramare (Trieste) il 22 giugno alle ore 21:00. Il concerto, in collaborazione con la FVG Orchestra, è un omaggio al maestro triestino Lelio Luttazzi (Trieste, 27 aprile 1923 – Trieste, 8 luglio 2010) in occasione del centenario della sua nascita. “Ritorno a Trieste - Omaggio a Lelio Luttazzi” intende dar seguito e amplificare quella che fu la motivazione con la quale all’artista fu assegnato il premio San Giusto d’oro nel 1991: venne riconosciuta nella sua arte la vera anima di Trieste. 

In questo evento voce e musica si fonderanno per omaggiare il Maestro Lelio Luttazzi attraverso due "capisaldi" della sua vita: il jazz e la città di Trieste. Sul palcoscenico la FVG Orchestra guidata dal M° Valter Sivilotti assieme a Daniela Spalletta (voce), Glauco Venier (pianoforte), Alfonso Deidda (sassofono) e Mirko Cisilino (tromba).

L'incasso della serata sarà devoluto in beneficienza alla Comunità di San Martino al Campo di Trieste per un progetto educativo a favore di ragazzi in dispersione scolastica: acquisire conoscenze sul piano del sapere, saper fare e saper essere per poter scoprire attitudini e potenzialità e trovare un orientamento per il proprio futuro.

La serata di musica sinfonica è sponsorizzata da Regione Friuli Venezia Giulia, Ministero della Cultura, Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare e CiviBank.

 Acquista il tuo biglietto online

Eventi ed iniziative Civibank

Previsti investimenti e progetti per oltre 55 milioni.
go to top