CiviCrowd: raccolta fondi per l'Area Giovani del CRO di Aviano

12/03/21

Già raccolti 25.000 euro, continua la corsa di solidarietà

Con il lancio di CiviCrowd - comunità di valori, anche CiviBank, con i suoi dipendenti e clienti, si è cimentata in una raccolta fondi sul nuovo portale di crowdfunding, online su Idea Ginger. La raccolta è in ricordo della figlia di due dipendenti CiviBank, Sara, che è venuta a mancare a soli 23 anni a causa di un tumore del cavo orale. In sua memoria è stata lanciata una campagna per raccogliere 25.000 euro per l'acquisto di un fibrolaringoscopio a uso pediatrico per il Centro di Riferimento Oncologico (CRO) di Aviano, dove Sara ha combattuto fino all'ultimo per guarire.

 

La campagna di crowdfunding "SARA' un nuovo giorno" usa il format del "o tutto o niente", uno dei due possibili su Idea Ginger: i fondi vengono donati alla causa solo se viene raggiunta la cifra obiettivo. E si trattava di una cifra molto ambiziosa! Più di 200 dipendenti CiviBank hanno partecipato alla prima fase, raggiungendo 5000 euro in poco più di una settimana. Una volta raggiunta questa cifra, CiviBank ha donato 4 volte la cifra raggiunta, ovvero 20.000 euro.

 

Obiettivo raggiunto, ma la gara di solidarietà continua: la raccolta fondi rimane aperta fino al 4 aprile, con l'obiettivo di contribuire ancora di più all'Area Giovani del CRO, dedicata ai pazienti giovani, adolescenti e pediatrici. Può partecipare chiunque, non solo i dipendenti CiviBank: abbiamo già fatto molto, ma con l'aiuto di tutti possiamo fare ancora di più.

Per approfondire l'iniziativa e fare una donazione, clicca qui.

 

 

 

 

 

Le ultime novità dal mondo CiviBank

Gruppo Sparkasse delibera il nuovo Piano industriale 2026

11/04/24
Previsti investimenti e progetti per oltre 55 milioni.
Leggi
go to top