CiviBank e YOLO per lo sviluppo dell’offerta assicurativa digitale

24/06/21

A disposizione le assicurazioni on-demand del gruppo Helvetia Italia

CiviBank e YOLO hanno siglato una collaborazione per offrire ai clienti della Banca un'arricchita offerta assicurativa con le soluzioni digitali del Gruppo Helvetia Italia, acquistabili on demand dalla piattaforma YOLO. In questo modo i clienti CiviBank avranno a disposizione direttamente dall'home banking della assicurazione smart, personalizzabili e modulabili a seconda delle necessità.

Il settore assicurativo sta vivendo una profonda trasformazione dovuta alla digitalizzazione che ha cambiato le modalità di interazione dei consumatori verso le compagnie. Questa tendenza ha subito una notevole accelerazione nel periodo di pandemia, spingendo gli operatori tradizionali ad aprirsi verso nuove forme di collaborazione con startup insurtech. L’obiettivo è quello di rispondere adeguatamente alle esigenze del
nuovo consumatore digitale in termini di user experience, velocità di risposta e trasparenza.

Oggi, grazie alla collaborazione con Yolo, i clienti della Banca potranno sottoscrivere i prodotti assicurativi di cui hanno bisogno senza doversi recare allo sportello. Grazie agli strumenti di digital banking, potranno infatti accedere alla piattaforma di YOLO, selezionare la polizza di interesse e perfezionare l’acquisto sul canale online.

L’ampia offerta di prodotti assicurativi a disposizione dei clienti della Banca è stata sviluppata in collaborazione con il Gruppo Helvetia Italia: da soluzioni per il tempo libero dedicate a chi pratica sport a livello amatoriale o a chi desidera proteggersi mentre è in viaggio a coperture pergli animali domestici o servizi di assistenza e riparazione per device tecnologici.

Le ultime novità dal mondo CiviBank

Mittelfest 2025: sconti per i clienti CiviBank

02/07/25
Il festival ritorna a Cividale del Friuli dal 18 al 27 luglio
Leggi

CiviBank sostiene la tappa goriziana de La Milanesiana con l’evento [...]

01/07/25
Arte, cultura e dialogo al centro dell’appuntamento del 16 luglio al Teatro Verdi
Leggi

PagoBANCOMAT® diventa BANCOMAT®

26/06/25
Cambio del marchio per il gestore di Circuito di pagamento
Leggi
go to top