Operazione di leveraged buyout da parte di Eurizon Capital SGR

18/11/22

CiviBank nel pool da 81 milioni per il LBO di Gruppo Trasporti Romagna

CiviBank concorre al finanziamento in pool da 81 milioni di euro ad una società veicolo di nuova costituzione per una operazione di leveraged by out con target il Gruppo Trasporti Romagna. Il Gruppo Trasporti Romagna, con sede a Malo (VI), è il principale gruppo del Nord-Est d’Italia nel campo dei trasporti di merci su gomma (soprattutto alimenti in regime di temperatura condizionata) e logistica delle stesse merci. CiviBank contribuisce al pool per 4.880.000 euro; il pool include anche Banco BPM, BNL, Gruppo Credit Agricole Friuladria, Intesa Sanpaolo e Banca Popolare di Ragusa.

L’operazione è stata redatta da ITER Capital Partners, società che presta consulenza a Eurizon Capital SGR Spa per le attività di investimento di 2 fondi di private equity della stessa Eurizon, che acquisteranno il capitale di Gruppo Trasporti Romagna.

L’assistenza legale - lato Istituti di Credito- per l’operazione è in capo a White & Case con il closing dell’operazione che si è tenuto presso lo Studio Gattai di Milano.

“CiviBank ha partecipato con entusiasmo e determinazione a questa interessante operazione, vissuta come un modo concreto di mettere la finanza al servizio dell’economia reale” è il commento di Mario Crosta, Direttore Generale di CiviBank. “A nostro avviso si tratta di un ulteriore step utile in un percorso virtuoso di crescita da parte di una realtà aziendale storica del NordEst, in un settore nevralgico come quello dei trasporti e della logistica. Le ricadute sul territorio saranno certamente positive”.

Le ultime novità dal mondo CiviBank

Gruppo Sparkasse delibera il nuovo Piano industriale 2026

11/04/24
Previsti investimenti e progetti per oltre 55 milioni.
Leggi
go to top