CiviBank inserita nell'elenco ufficiale delle Società Benefit italiane

13/09/21

Si unisce così a più di 900 realtà italiane, unica banca nell'elenco

Dopo la trasformazione in Società Benefit a maggio 2021, CiviBank è stata ufficialmente iscritta anche nell'elenco delle Società Benefit italiane curato da B Lab, in collaborazione con AssoBenefit. B Lab è la non profit che dal 2006 si occupa di divulgare conoscenza e consapevolezza sulle Benefit Corporation e sulle Società Benefit a livello globale. Il suo obiettivo è trasformare l'economia globale per il beneficio di tutti: persone, comunità e pianeta.

 

 

CiviBank è così riconosciuta ufficialmente come facente parte delle ormai più di 900 Società Benefit italiane (secondi i dati divulgati dal Sole 24 Ore a giugno 2021) - con la particolarità di essere però una delle poche in Friuli Venezia Giulia (che conta ancora solo una ventina di Società Benefit) e l'unica banca territoriale. 

Il network globale di B Lab include 3500 B Corp in 70 Paesi e in 150 settori economici diversi e ha sede in Olanda.

Assobenefit è invece la non profit italiana dedicata alle imprese nazionali che scelgono questo modo innovativo di fare impresa. Fondata nel 2018, AssoBenefit vuole "concorrere all'affermazione di un nuovo modello economico di sviluppo sostenibile sul territorio italiano basato sui principi costitutivi delle società benefit".

 

 

 

 

Le ultime novità dal mondo CiviBank

CiviBank: nuova convenzione per le imprese del FVG con Confidimprese FVG

15/02/24
Accesso al credito, nuova convenzione per le imprese. Garanzie fino a un milione e costi ridotti del 50%
Leggi

CiviBank sul podio della Coppa Europa a Tarvisio

26/01/24
L'evento sportivo invernale più importante di questa stagione sulle montagne del Friuli Venezia Giulia
Leggi
go to top