CiviBank ha recentemente firmato una convenzione con la diocesi di Trieste per offrire condizioni vantaggiose a parrocchie, enti ecclesiastici e religiosi del territorio. L’iniziativa mira a rispondere alle esigenze specifiche di queste istituzioni, fornendo loro strumenti finanziari adeguati per la gestione delle attività quotidiane e straordinarie.
Condizioni vantaggiose per conti correnti e finanziamenti
La convenzione prevede condizioni agevolate per la gestione dei conti correnti e per l'accesso a finanziamenti. Questi ultimi saranno particolarmente utili per affrontare necessità ordinarie e straordinarie, con un'attenzione particolare alle operazioni legate all'ottenimento di contributi pubblici, sia a livello regionale che nazionale.
Consulenza previdenziale per sacerdoti e religiosi
Un aspetto di particolare interesse della convenzione è la consulenza e assistenza specifica offerta per la valutazione della posizione previdenziale personale di sacerdoti e religiosi. CiviBank fornirà supporto per cogliere le opportunità offerte dagli strumenti di previdenza complementare.
Alberta Gervasio, Presidente di CiviBank, ha evidenziato il valore di questa intesa, affermando: "L’accordo apre nuove opportunità e servizi, testimoniando l'impegno di CiviBank Gruppo Sparkasse, Società Benefit e Bcorp, verso le realtà del territorio. La convenzione rafforza ulteriormente il legame tra CiviBank e la comunità ecclesiastica locale, promuovendo un supporto finanziario solido e mirato alle esigenze specifiche delle parrocchie e degli enti religiosi”.

Mons. Enrico Trevisi, Vescovo di Trieste: “Credo nel modello di Banche che siano attente al territorio in cui operano e siano attente a promuovere i bisogni concreti delle comunità. Auspico che anche questa convenzione sia parte di un processo ampio in cui sempre più si uniscono le forze per rispondere alle grandi sfide del nostro tempo. Vediamo come il mondo è attraversato da ingiustizie abissali, contrapposizioni aggressive e violente, potenze finanziarie abnormi, fragilità delle famiglie e delle comunità. Occorre promuovere forze rigeneranti per il bene comune”.
Nella foto da sinistra: il Direttore Generale CiviBank, Luca Cristoforetti, il Vescovo di Trieste, Mons. Enrico Trevisi, la Presidente di CiviBank, Alberta Gervasio.