È stata rinnovata l'iniziativa "Borse di studio previdenziali CiviBank" dedicata a studenti meritevoli delle scuole medie, superiori e dell'università. Il bando è aperto a studenti soci o parenti entro il 3° grado dei soci della Banca.
Il termine entro cui presentare la domanda è il 31 marzo 2025.
È prevista l'assegnazione di massimo 40 borse di studio per studenti particolarmente meritevoli, diplomati o laureati durante l'anno solare 2024, da destinarsi all'apertura di una posizione sul Fondo pensione Arca Previdenza. Per ottenere l’eventuale premio, allo studente maggiorenne è richiesta anche l’apertura di un conto corrente presso Banca di Cividale SpA.
Le 40 borse di studio sono così suddivise:
- 15 borse di studio sono destinate a coloro che hanno conseguito la Licenza di Scuola Secondaria di Primo Grado (durata triennale dei corsi di studio e licenza legalmente riconosciuta);
- 10 borse di studio sono destinate a coloro che hanno conseguito il diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado (durata quinquennale dei corsi di studio e diploma legalmente riconosciuto);
- 5 borse di studio sono destinate a coloro che hanno conseguito il diploma di laurea triennale;
- 5 borse di studio sono destinate a coloro che hanno conseguito il diploma di laurea magistrale (conseguito dopo la laurea triennale);
- 5 borse di studio sono destinate a coloro che hanno conseguito il diploma di laurea magistrale a ciclo unico.
In quanto Società Benefit, CiviBank vuole promuovere finalità di beneficio comune e contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell'Agenda 2030 e degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG, Sustainable Development Goals).
Uno di questi obiettivi, il numero 4, è dedicato all'istruzione di qualità, e comprende fornire opportunità di apprendimento a tutti.
In più, con questa iniziativa CiviBank desidera promuovere l’educazione al risparmio e contribuire allo sviluppo della cultura previdenziale nei giovani e nelle loro famiglie.
Regolamento del bando e Modulo di adesione scaricabili a questo link.