Premiati 14 studenti meritevoli con altrettante borse di studio

26/10/22

Cerimonia di consegna delle borse di studio previdenziali CiviBank

CiviBank ha premiato 14 studenti meritevoli con una borsa di studio previdenziale per i risultati ottenuti durante l’anno scolastico 2020/21. Un premio che riconosce l’impegno e l’eccellenza di studenti delle scuole medie e superiori e dell’università, ma che è anche un’occasione di formazione su un tema importante per il futuro di questi ragazzi. La borsa di studio previdenziale, infatti, include l’apertura di un fondo pensione per ciascuno dei vincitori. Di conseguenza, anche quest’anno la cerimonia di consegna si è svolta a ottobre, Mese dell’Educazione Finanziaria promosso da Edufin. Più precisamente, la cerimonia si è svolta il 25 ottobre, in forma online per venire incontro alle necessità degli studenti premiati, che in molti casi studiano già in tutta Italia o all’estero.

I vincitori includono studenti delle scuole superiori di Udine e laureati delle università di Trieste, Udine, Verona, Trento e anche dell’Accademia di Belle Arti di Bologna: un segno degli interessi variegati e brillanti delle ragazze e dei ragazzi premiati, che dal Friuli Venezia Giulia hanno seguito i propri sogni anche fuori Regione.

La cerimonia, quindi, è stata anche occasione per approfondire il tema della previdenza complementare, spesso poco conosciuta dagli italiani in generale e soprattutto dai giovani. L’obiettivo di CiviBank è proprio invitare i ragazzi ad accrescere le proprie conoscenze di base sui temi finanziari e previdenziali e raggiungere un maggiore benessere finanziario. Un tema particolarmente importante per dei ragazzi che si affacciano al mondo del lavoro.

Vuoi sapere come funziona il bando delle borse di studio previdenziali? Leggi qui il regolamento.

Scopri di più su: Assicurazioni

Scopri di più su: Risparmio e previdenza

 

Le ultime novità dal mondo CiviBank

Gruppo Sparkasse delibera il nuovo Piano industriale 2026

11/04/24
Previsti investimenti e progetti per oltre 55 milioni.
Leggi
go to top