Accordo CiviBank-Confindustria Udine per supportare le PMI

31/03/21

Focus su finanziamenti, strumenti di pagamento e consulenza gratuita

Incrementare la competitività del sistema industriale attraverso l’avvio di progetti e concrete iniziative operative finalizzate al miglioramento dei prodotti e processi produttivi, all’internazionalizzazione, all’innovazione e agli investimenti: è questo l’interesse comune che ha spinto Confindustria Udine e CiviBank a sottoscrivere un accordo di collaborazione commerciale volto a supportare la crescita delle piccole e medie imprese del territorio.

In virtù dell’accordo, Civibank si è impegnata a mettere a disposizione delle aziende associate finanziamenti a condizioni vantaggiose sia a breve, sia a medio-lungo termine, servizi e strumenti di pagamento. Interessanti sono anche i tassi a credito applicati su conto corrente e depositi vincolati.

Inoltre, al fine di supportare lo sviluppo delle imprese di Confindustria Udine, l’istituto bancario offrirà anche un servizio di consulenza per una valutazione preliminare dei progetti di investimento, che comprenderà pure la verifica della sostenibilità finanziaria ed economica dell’iniziativa. Allo stesso modo, si attiverà per promuovere la conoscenza degli strumenti assicurativi di protezione e prevenzione complementare. Con l’obiettivo di massimizzare il ricorso a strumenti di credito agevolato, Civibank si è anche impegnata a svolgere attività di consulenza per la strutturazione della migliore operazione di affidamento in relazione alle esigenze economico finanziarie delle aziende.

Dal canto suo, Confindustria Udine collaborerà con Civibank nella declinazione di un giudizio di affidabilità creditizia che tenga conto non soltanto dei parametri quantitativi e di andamento, ma anche di una valutazione qualitativa sulla base di informazioni di più ampio contesto. A palazzo Torriani sarà pure attivato uno sportello di consulenza gratuita con esperti di CiviBank per l’accesso agli strumenti di finanza agevolata dedicato alle imprese associate.

 

Le ultime novità dal mondo CiviBank

Assemblea Soci 2021: i risultati e gli obiettivi per il futuro

15/04/21
Approvati il bilancio 2020 e l'evoluzione in SpA e Società Benefit
Leggi

Assemblea Soci 2021: risultati della convocazione ordinaria

14/04/21
Approvato il bilancio 2020, Stedile riconfermato nel CdA
Leggi

L'Assemblea Soci approva la trasformazione in SpA e Società Benefit

12/04/21
Con 94% di voti favorevoli, CiviBank incassa la fiducia dei Soci
Leggi
go to top