Storie di successo: un crowdfunding per l'arte dei ragazzi autistici

14/12/22

20.000 euro a Progettoautismo FVG grazie a CiviCrowd

Grande successo per la raccolta fondi online (crowdfunding) della Fondazione ProgettoAutismo FVG: grazie al progetto CiviCrowd e ai tantissimi generosi sostenitori sono stati raccolti 20.230 euro per l'iniziativa "#SCOPPIAMOLABOLLA - MettiAMOL'ARTE a posto!".

Grazie a questa raccolta fondi i ragazzi autistici aiutati dalla fondazione avranno a loro disposizione lo spazio e i materiali dell'atelier artistico NO WAY - NO UEI, uno spazio di aggregazione in cui i ragazzi possono esprimere liberamente i loro talenti realizzando opere su tela, mosaici o altre creazioni che rappresentano il loro modo di vedere il mondo. Ognuno dei ragazzi dimostra la propria sensibilità artistica con produzioni assolutamente uniche, originali, emozionanti. L'obiettivo iniziale era raccogliere il necessario per creare uno spazio espositivo permanente per le opere dei ragazzi, ovvero 7500 euro, ma il grande supporto ricevuto permetterà di fare molto di più e di acquistare colori, tele e telai per i quadri insieme a stoffe, tessuti e carta per i lavori di serigrafia. 

Oltre alle attività dell'atelier per i ragazzi, la Fondazione ProgettoAutismo FVG è un importante punto di riferimento per chi affronta quotidianamente le problematiche dell’autismo: il loro centro diurno "Home Special Home - una casa per l’autismo" si prefigge di costruire un progetto di vita per le persone con autismo e le loro famiglie, consentendo a tutti di essere parte integrante della società e di vivere una vita piena e soddisfacente.

Per questo la Presidente di CiviBank Alberta Gervasio ha fatto visita al centro e consegnato personalmente l'assegno con il contributo di CiviBank al crowdfunding. La consegna si è tenuta venerdì 9 dicembre, e per l'occasione la Presidente ha ricevuto in dono un mosaico fatto proprio dai ragazzi del centro che partecipano alle attività dell'Atelier.

 

civicrowd progettoautismo fvg visita presidente civibank Gervasio

 

Anche tu conosci un'associazione che fa del bene al territorio? Scopri di più su CiviCrowd, il prossimo progetto finanziato potrebbe essere il tuo!

 

Le ultime novità dal mondo CiviBank

CiviBank: nuova convenzione per le imprese del FVG con Confidimprese FVG

15/02/24
Accesso al credito, nuova convenzione per le imprese. Garanzie fino a un milione e costi ridotti del 50%
Leggi

CiviBank sul podio della Coppa Europa a Tarvisio

26/01/24
L'evento sportivo invernale più importante di questa stagione sulle montagne del Friuli Venezia Giulia
Leggi
go to top