/ No profit - Raccolta fondi

Crowdfunding: 3 video per capire cos'è e perché scegliere CiviCrowd

CiviBank di CiviBank

Il crowdfunding, reso semplice: non servono guide di pagine e pagine per capire che cos'è e come funziona. Bastano questi 3 video degli esperti di IdeaGinger.it, gli stessi esperti che affiancano le no profit che decidono di partecipare a CiviCrowd. 

 

Ideaginger.it è una piattaforma di crowdfunding italiana specializzata nella raccolta fondi territoriale, ovvero in campagne lanciate da associazioni radicate nel proprio territorio, con progetti concreti e rapporti saldi con la propria comunità di riferimento. Il crowdfunding, infatti, premia le iniziative che coinvolgono i sostenitori (e in generale la comunità) e che dimostrano l'entusiasmo dei partecipanti per una causa in cui credono.

Le buone idee sono importanti, ma da dove cominciare? Inizia da qui: gli esperti di IdeaGinger sono le persone più indicate per spiegarti le potenzialità del crowdfunding e come CiviBank e IdeaGinger collaborano insieme nel progetto CiviCrowd - Comunità di valori.

 

👉Scopri di più su CiviCrowd: ti aspettiamo giovedì 23 settembre alle 17:00 per un incontro online per illustrare il progetto e il contenuto del corso di formazione.

Iscriviti



1. Che cos'è il crowdfunding

In questo video Alessia Mocci, campaign manager di IdeaGinger, spiega che cos'è il crowdfunding: un metodo per raccogliere fondi online grazie al sostegno di molte persone, ampliando la cerchia dei tuoi contatti e dei tuoi sostenitori.

Alessia è una professionista di IdeaGinger, e il suo ruolo è assistere le associazioni che lanciano una campagna di raccolti fondi sulla piattaforma. Il vantaggio di una campagna su ideaginger.it, infatti, è proprio l'assistenza di questi professionisti, che viene data a chi usa il sito: nessuno è lasciato alla deriva su una piattaforma che ospita più di 500 progetti in corso.

 

Lo sai cos_è il crowdfunding Alessia Mocci

 

 

2. Chiunque può lanciare una campagna di crowdfunding

Sempre Alessia ci spiega anche per chi è adatto il crowdfunding: per tutti! Su ideaginger.it hanno trovato successo campagne per i settori più diversi: culturali, sportive, sociali e di iniziativa per il territorio. Tutto quello che ti serve è un'idea chiara di cosa vuoi fare, cosa ti serve per renderla realtà e tutto l'entusiasmo per la tua causa.

 

 

Chiunque può lanciare crowdfunding - Alessia Mocci

 

 

3. Che cos'è CiviCrowd e come ti aiuta a raggiungere il tuo obiettivo di raccolta fondi

Luca Borneo è Responsabile di Ideaginger.it e segue CiviCrowd fin dalla sua prima edizione. In questo video ci spiega in poche parole in che cosa consiste il programma e i suoi risultati finora:

  • 6 campagne di crowdfunding lanciate
  • raccolti più di 54.000 euro
  • circa 600 donatori
  • 100% tasso di successo

 

Cos_è CiviCrowd - Luca Borneo

 


4. Incontro di presentazione online il 23 settembre

La seconda fase di CiviCrowd partirà a ottobre 2021. Il progetto verrà presentato in un incontro online giovedì 23 settembre, dalle 17:00. La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le realtà del terzo settore attive in ambito sociale, culturale e sportivo, clienti e non della banca.

La prima edizione "pilota" di questo progetto ha permesso a 6 progetti di raccogliere un totale di ben 54.000 euro: le opportunità offerte dal crowdfunding sono tantissime, e grazie alla formazione di professionisti del settore, le associazioni hanno tutti gli strumenti per raggiungere il proprio obiettivo.

Durante il webinar, insieme allo staff di Ginger e grazie alle testimonianze di alcune realtà che hanno già lanciato una campagna di crowdfunding con il supporto di CiviBank, si parlerà delle opportunità del crowdfunding, dei prossimi passi dell’iniziativa e di come ottenere il cofinanziamento della banca.

 

 

Compila il modulo online per iscriverti all'evento e ricevere il link per seguire la diretta streaming.
Iscrizione
scegli2
CiviBank
CiviBank La banca per il NordEst dal 1886. Nel corso della nostra storia siamo diventati un punto di riferimento per il nostro territorio, portando avanti un modo di fare banca che contribuisce allo sviluppo economico, sociale e culturale della nostra comunità. Da oggi Società Benefit.
go to top