Hai ricevuto un messaggio o una telefonata sospetti? Segnalaceli!

23/06/22

Nuova pagina per segnalare tentativi di truffa online e via telefono

 

Cosa fare se hai ricevuto una mail, un messaggio oppure una telefonata sospetti e temi siano una truffa? La cosa più importante è essere tempestivi e non avere paura di suonare un falso allarme, e segnalare subito i tuoi sospetti. Per questo abbiamo messo online una nuova pagina che ti permette di segnalare ogni tipo di tentativo di truffa, con tutte le procedure de seguire per fare una segnalazione, sia di una truffa, sia di una sospetta truffa:

  • moduli per segnalare tentativi di truffa o messaggi sospetti ricevuti
  • contatti per bloccare immediatamente il tuo conto
  • numeri utili per bloccare le tue carte.

Il modulo per la segnalazione è valido per tutti i tipi di possibile truffa: via mail, via messaggio e via telefono. Ti basta seguire le indicazioni e i nostri esperti di cybersicurezza ti ricontatteranno nel caso sia necessario approfondire. 


In questi casi è sempre meglio essere preparati e peccare di prudenza:

apri la pagina per familiarizzare con i suoi contenuti e sapere cosa fare nel caso di un tentativo di truffa. Nel caso di dubbi, è sempre meglio segnalare telefonate e messaggi sospetti.

Leggi la pagina

Le ultime novità dal mondo CiviBank

CiviBank sostiene la prima stagione concertistica della FVG Orchestra

09/10/25
Cinque eventi musicali con sconti esclusivi per i nostri clienti
Leggi

CiviBank è main sponsor di Casa Moderna 2025

25/09/25
Promozione esclusiva per i nostri clienti
Leggi

CiviBank celebra la cultura come sponsor di Pordenonelegge 2025

12/09/25
Cinque giorni di libri e autori: dal 17 al 21 settembre
Leggi
go to top