CiviBank: nuova convenzione per le imprese del FVG con Confidimprese FVG

15/02/24

Accesso al credito, nuova convenzione per le imprese. Garanzie fino a un milione e costi ridotti del 50%

WhatsApp Image 2024-02-15 at 11.45.04

 

Udine - CiviBank e Confidimprese FVG, il Confidi più dimensionato del Friuli Venezia Giulia, annunciano con soddisfazione il rinnovo della convenzione in essere, dedicata a favorire in maniera ancor più incisiva l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese territoriali.

La partnership, consolidata negli anni, ha favorito lo sviluppo economico dell’intero tessuto imprenditoriale del Friuli Venezia Giulia, dalle imprese artigianali a quelle commerciali, industriali, agricole e anche i liberi professionisti.

Più garanzie e condizioni vantaggiose per le imprese

Grazie al rinnovo della convenzione, le imprese clienti di Banca di Cividale e associate a Confidimprese FVG potranno beneficiare di:

  • Più ampio accesso al credito: la garanzia di Confidimprese FVG, con copertura fino all’80% dell’affidamento, permetterà alle aziende di ottenere ancora più agilmente finanziamenti da CiviBank, con condizioni economiche più vantaggiose. L’aumento di plafond di garanzia elevato a 1 Milione di euro permetterà anche alle aziende più dimensionate di usufruire dei benefici. L’operatività si rivolge a tutte le imprese artigiane, commerciali, industriali, agricole e anche ai liberi professionisti e verso tutte le forme tecniche in uso presso la Banca.
  • Riduzione dei costi: anche per il 2024 le aziende potranno continuare a beneficiare di un abbattimento commissionale pari al 50% del costo di garanzia, grazie al prodotto Restart Energy che Confidimprese FVG ha realizzato con specifici fondi della Regione FVG. La banca, grazie a questa partnership, abbina condizioni economiche vantaggiose su un’ampia gamma di prodotti, tra cui mutui, leasing, anticipazioni su fatture e linee di scoperto di credito.
  • Le opportunità della riforma del Fondo Centrale che porta, dal 2024, maggiori vantaggi sia per la Banca che per le imprese, attraverso la garanzia di Confidimprese FVG riassicurata al Fondo Centrale dello Stato.
  • Procedure semplificate: in particolare per le operazioni di importo ridotto, l’istruttoria delle pratiche di finanziamento sarà ancora più rapida e snella. Ma i tempi di istruttoria e delibera sono sempre più veloci, per dare risposte concrete e rapide alle nostre imprese.
  • Focus su credito Agevolato: Civibank è da anni banca di riferimento per l’utilizzo delle risorse agevolate messe a disposizione dalla Regione FVG. Grazie alla convenzione con Confidimprese FVG le imprese potranno contare anche su una specifica assistenza finanziaria sugli strumenti agevolati.

Un impegno concreto per il territorio

“Il rinnovo della convenzione con CiviBank - Gruppo Sparkasse conferma il nostro impegno a supportare le imprese del Friuli Venezia Giulia”, ha dichiarato il Presidente di Confidimprese FVG, Roberto Vicentini. “In un contesto economico complesso come quello attuale, l’accesso al credito è fondamentale per la crescita e lo sviluppo delle aziende e di tutto il tessuto economico e sociale. Grazie a questa partnership, le imprese associate a Confidimprese FVG avranno a disposizione un ampio ventaglio di strumenti finanziari per affrontare le sfide del mercato e cogliere nuove opportunità”.

Il Direttore Generale di Confidimprese FVG Federico Paron ha ricordato come “in questi anni Confidimprese FVG ha garantito affidamenti bancari alle imprese del Friuli Venezia Giulia per oltre 5 miliardi di euro, strumento concreto e forte per promuovere lo sviluppo e la modernizzazione dell’imprenditoria, in stretta sinergia con la Regione Friuli Venezia Giulia”.

“Siamo lieti di consolidare la collaborazione con Confidimprese FVG, confidi che al pari nostro mantiene ben salde le radici sul territorio del Friuli Venezia Giulia e che in tutti questi anni si è rilevato un partner strategico per il sostegno delle imprese”, ha affermato il Direttore Generale di CiviBank - Gruppo Sparkasse, Dott. Luca Cristofoletti. “Con questa convenzione, intendiamo rafforzare il nostro impegno a favore del tessuto economico locale, offrendo alle imprese soluzioni finanziarie personalizzate e competitive”.

“Civibank è la banca vicina alle esigenze delle nostre imprese, grazie a ben 64 filiali in Friuli Venezia Giulia ed in Veneto” ricorda Giuliano Talò, Direttore Commerciale di Civibank, “una banca che sceglie di elevarsi a punto di riferimento per il territorio, capace di essere al fianco delle famiglie, degli imprenditori, dei commercianti, degli artigiani e degli agricoltori, una banca che sostiene l’economia locale e le attività sociali, culturali, sportive”.

 

 

Eventi ed iniziative Civibank

Previsti investimenti e progetti per oltre 55 milioni.
go to top