Illegio: inaugurazione dell'edizione 2021 della mostra Cambiare

13/05/21

Aperta al pubblico in presenza dal 16 maggio al 17 ottobre 2021

illegio_home_bk_mostra-min

La mostra d'arte di Illegio, organizzata dal Comitato di San Floriano e con la sponsorizzazione di CiviBank, torna anche quest'anno con il titolo "Cambiare": una collezione di opere dedicate alla trasformazione, alla rivoluzione, alla metamorfosi e al cambiamento interiore. Come ogni anno la mostra si terrà nella Casa delle Esposizioni di Illegio, a pochi chilometri da Tolmezzo (UD), e come ogni anno offrirà agli appassionati d'arte un percorso che affianca opere di artisti ed ere diverse per snocciolare un tema attraverso sfaccettature e interpretazioni molteplici. La mostra verrà inaugurata domenica 16 maggio, e rimarrà aperta al pubblico nella sola modalità in presenza fino al 17 ottobre 2021.

Anche quest'anno il tema prende spunto dalla pandemia: se l'anno scorso il titolo è stato "Nulla è Perduto", con un percorso dedicato all'arte perduta e ritrovata, il 2021 celebra la vita e la sua necessaria trasformazione: "non tutto cambia nella vita, ma nella vita accadono cose che cambiano tutto. 
Anzi, lo stesso vivere è in fondo un esser pronti a cambiare; solo l’inanimato e l’inerte restano sempre identici a se stessi. La mostra «Cambiare» è un’avvincente meditazione su quest’esperienza fondamentale della nostra esistenza".

Il pubblico potrà ammirare 30 opere d'arte che spaziano dal Cinquento italiano al Novecento, con anche opere mai viste prima in Italia o addirittura inedite e con accostamenti sorprendenti: Tintoretto, Anton Van Dyck, Claude Monet, Pablo Picasso e molti altri ancora. 

Leggi di più sulla mostra e come prenotare la visita

Sei un'associazione culturale alla ricerca di fondi per le tue attività? Scopri Progetto CiviBanca, il programma CiviBank per sostenere le associazioni del NordEst


 

 

 

 

 

 

 

 



Eventi ed iniziative Civibank

Previsti investimenti e progetti per oltre 55 milioni.
go to top