CiviBank e Regione Friuli Venezia Giulia hanno firmato una convenzione per nuovi interventi a favore delle imprese agricole e agroalimentari, con sede o unità operativa in Regione, impattate negativamente dall’invasione dell’Ucraina.
Il nuovo intervento LR 80/82, denominato “Anticipo spese di conduzione”, prevede una nuova linea di finanziamenti agevolati con durata massima fino a 15 anni e destinati al fabbisogno di liquidità aziendale; essi si affiancano a quelli già previsti dal Fondo di rotazione regionale per interventi nel settore agricolo e sempre operativi (per investimenti, magazzino e rafforzamento finanziario).
Il plafond TCF Ucraina prevede massimali di:
- 2.000.000 di euro per le imprese di trasformazione e commercializzazione
- 300.000 euro per le imprese del settore pesca e acquacoltura
- 250.000 euro per le imprese di produzione primaria.
I finanziamenti a valere su questo plafond riguardano l’anticipazione delle spese di conduzione e il fabbisogno di liquidità aziendale a soccorso di difficoltà finanziarie e di accesso al credito. La durata minima è di 5 anni e quella massima di 15 anni.
Come accedere al plafond TCF Ucraina
Rivolgiti alla tua filiale CiviBank per ricevere più informazioni e approfittare dei vantaggi di questa convenzione: fissa subito un appuntamento.