Concorso Anima: apri un PAC, in palio tanti premi... green!

01/02/22

Partecipa al concorso, tra i premi 1 vespa elettrica e 5 e-bike

Banner_750x750

Investi nel tuo futuro 2 volte con un PAC Anima: grazie al concorso "Apri un PAC e vai col green", fai una scelta per il tuo futuro e per il futuro dell'ambiente. Con il PAC accumuli una somma per i progetti tuoi e della tua famiglia, e partecipi all'estrazione di premi ispirati alla mobilità sostenibile:

  • 1 vespa elettrica Piaggio
  • 5 biciclette elettriche Argento Bike Piuma S
  • 100 zaini Global Tucano

 

Puoi partecipare al concorso dal 17 gennaio al 20 maggio 2022: ti basta aprire un PAC* su Fondi Comuni di diritto italiano Anima Sgr e compilare il modulo di partecipazione sul sito dedicato. Puoi partecipare un’unica volta a contratto, a meno che tu non apra un PAC* cointestato: se per esempio sottoscrivi un contratto solo per te stesso e un altro cointestato con un'altra persona, potrai partecipare 2 volte! 

 

Che cos'è un PAC (Piano di Accumulo Capitale)

I PAC sono strumenti d'investimento che non richiedono una cifra iniziale significativa per iniziare. Sono strumenti flessibili, che ti permettono di investire cifre anche modeste, ma che nel lungo periodo ti permettono di accumulare una cifra anche sostanziosa, grazie all'investimento in fondi comuni. Il vantaggio principale, infatti, è che man mano che tu "accumuli", grazie a un piccolo versamento regolare nel tempo, più cresce il ritorno dell'investimento. Con un PAC Anima l'investimento minimo per iniziare è di soli 50 euro.

Per fare un confronto, accantonando la stessa cifra su un conto corrente, la stessa cifra non "crescerebbe" (poiché non viene investita), e anzi verrebbe erosa dal costo di mantenimento del conto corrente stesso. 

Nella pratica, con questi strumenti puoi aggirare due dei principali problemi legati agli investimenti diretti in titoli: la cifra elevata necessaria per cominciare e garantirti un ritorno significativo, e il rischio legato a questo tipo di investimenti. Un piano di accumulo, in quanto investimento sul lungo periodo, ha percentuali di rischio più basse. Con la costanza dalla tua parte e un PAC, puoi accumulare le somme che ti servono per i tuoi progetti più importanti, come l'acquisto di una casa, il viaggio dei tuoi sogni o la carriera universitaria dei tuoi figli.

Scopri di più sui PAC e su come funzionano

Il concorso "Apri un PAC e vai col green"

Chi può partecipare: ogni cliente che, dal 17 gennaio al 20 maggio 2022, sottoscriva uno o più PAC* su Fondi Comuni di diritto italiano di ANIMA Sgr può partecipare un’unica volta al concorso; in caso di cointestazione del contratto con persone diverse, può partecipare tante volte quanti saranno i contratti con differenti intestatari.

Come partecipare: Dopo aver sottoscritto un PAC*, per poter partecipare all’estrazione dei premi, compila il form entro il 5 giugno 2022 e... buona fortuna! 

Ricorda che sono validi ai fini dell’estrazione solo i contratti che al 20 maggio 2022 risultino regolarmente sottoscritti e attivi.

 

* Sono incluse le modalità di adesione denominate PASS e PAM.

Per tutti i dettagli leggi il regolamento completo

 

Chiedi info

 

Avvertenze: Prima di adottare qualsiasi decisione di investimento, è necessario leggere il Prospetto, il Documento contenente le informazioni chiave per gli investitori (il “KIID”), e il modulo di sottoscrizione, così come il Regolamento di gestione. Questi documenti, che descrivono anche i diritti degli investitori, possono essere ottenuti in qualsiasi tempo, gratuitamente sul sito web della Società di gestione (www.animasgr.it) e presso i Soggetti incaricati della distribuzione. È inoltre possibile ottenere copie cartacee di questi documenti presso la Società di gestione del Fondo su richiesta. I KIID sono disponibili nella lingua ufficiale locale del paese di distribuzione. Il Prospetto è disponibile in italiano. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il collocamento del prodotto è sottoposto alla valutazione di appropriatezza o adeguatezza prevista dalla normativa vigente. Il valore dell’investimento e il rendimento che ne deriva possono aumentare così come diminuire e, al momento del rimborso, l’investitore potrebbe ricevere un importo inferiore rispetto a quello originariamente investito.

 

 

Le ultime novità dal mondo CiviBank

Donata Vianelli, Amministratore CiviBank, sarà la nuova Rettrice [...]

07/05/25
La prima donna a ricoprire questa carica presso l'Ateneo triestino
Leggi

CiviBank premiata come Leader in Diversità e Inclusione 2025

01/04/25
Un prestigioso riconoscimento che valorizza l'impegno della Banca
Leggi

Siglato l’accordo tra CiviBank e la diocesi di Trieste

06/02/25
Condizioni agevolate per parrocchie, enti ecclesiastici e religiosi
Leggi
go to top