Corso gratuito sul crowdfunding: edizione straordinaria a novembre

27/10/21

Sold out per il corso di ottobre, CiviCrowd raddoppia: inizio il 3/11

Il corso di formazione gratuita sul crowdfunding di CiviCrowd ha riscontrato grande successo di adesioni, e sono state molte le associazioni che, purtroppo, sono state escluse dalle lezioni svolte a ottobre: per questo CiviBank e IdeaGinger hanno deciso di lanciare una seconda edizione straordinaria del corso, che si svolgerà sempre in modalità virtuale il 3, 5 e 9 novembre alle 17:30.

 

Raddoppiano così le date e le opportunità per tutte le no profit del NordEst interessate. Il corso insegnerà ai progettisti iscritti come utilizzare il crowdfunding per raccogliere fondi online e comunicare in modo innovativo, per progetti e campagne in ambito culturale, sociale e di valorizzazione del territorio.

 

Civibank (1)

 

Il prossimo corso online è in partenza ad inizio novembre con 3 lezioni da 2 ore ciascuna, per un totale di 6 ore, dove imparare come lanciare una campagna di crowdfunding in modo strategico, per raggiungere il proprio obiettivo di raccolta - e portarsi così a casa anche il cofinanziamento CiviBank. 

 

Il calendario delle lezioni è il seguente:

 

  • mercoledì 3 novembre - 17:00-19:00  - Pianificare una campagna di crowdfunding: il business plan
  • venerdì 5 novembre - 17:00-19:00 - Raccontare la raccolta fondi con testi e video e premiare i sostenitori con le ricompense
  • martedì 9 novembre - 17:00-19:00Promuovere la campagna con una strategia di comunicazione efficace


A conclusione del percorso le associazioni partecipanti potranno pubblicare la propria campagna di crowdfunding su Ideaginger.it (www.civibank.ideaginger.it), la piattaforma di crowdfunding con il tasso di successo più alto in Italia, accompagnate in tutte le fasi del lavoro da un campaign manager Ginger.

 

Trasforma la tua idea in progetto, iscriviti al corso di formazione gratuito.

 

 

 

Le ultime novità dal mondo CiviBank

Gruppo Sparkasse delibera il nuovo Piano industriale 2026

11/04/24
Previsti investimenti e progetti per oltre 55 milioni.
Leggi
go to top