CiviBank: Mario Crosta nominato Condirettore Generale

28/08/20

CiviBank: Mario Crosta nominato Condirettore Generale

Cividale del Friuli, 28 agosto 2020. Con decorrenza 31 agosto 2020 Mario Crosta assumerà l’incarico di Condirettore Generale di CiviBank. La nomina è stata ufficializzata nella seduta del Consiglio di Amministrazione tenutasi il 6 agosto 2020.

Nato nel 1963 a Piove di Sacco in provincia di Padova Mario Crosta ha fatto il suo ingresso nel mondo bancario nel 1983 approdando all’Istituto Bancario San Paolo di Torino – poi San Paolo Imi Spa. Nel 2003 entra in Banca Popolare Etica assumendo l’incarico di Direttore Generale. Dal 2016 ricopre l’incarico di Direttore Generale di Banca di Piacenza.

Mario Crosta, assumerà l’incarico di Condirettore Generale, in affiancamento all'attuale Direttore Generale fino alla sua quiescenza, per poi ricoprirne il ruolo.

L’ingresso di Mario Crosta, manager di comprovata esperienza, permetterà a CiviBank di affrontare con vigore le attuali criticità dei mercati e per dare continuità e nuovo impulso alla gestione aziendale in vista del completo realizzo del  piano industriale della mission della Banca “rimanere indipendente ed essere il punto di riferimento per le famiglie e gli operatori economici del nordest promuovendo la crescita sociale, economica e culturale del territorio di riferimento”.

go to top