Ristrutturazioni green e transizione energetica a Ecocasa 2022

02/09/22

CiviBank alla fiera dell'edilizia sostenibile, 9-11 settembre

 

ecocasa-settembre22-1200x600

CiviBank è main sponsor di Ecocasa 2022, la fiera dell'edilizia green e sostenibile che si terrà alla Fiera di Pordenone dal 9 all'11 settembre
In quanto Società Benefit, CiviBank dà particolare rilevanza e attenzione ai fattori ESG (Environmental, Social and Governance, ovvero Ambientali, Sociali e di Direzione Aziendale) nella sua attività. La sostenibilità nel settore immobiliare è una delle sfide certamente più sentite degli ultimi anni, e CiviBank ha tra i propri obiettivi dare il proprio contributo per facilitare la transizione per privati e aziende.
Per questo CiviBank sarà presente a Ecocasa con 2 obiettivi:

  • insieme al partner Animaimpresa, promuovere l’educazione, la formazione e il confronto nelle imprese locali sui temi della sostenibilità, delle risorse energetiche e dell’innovazione, attraverso 3 incontri aperti al pubblico;
  • facilitare e agevolare le scelte di edilizia sostenibile e transizione energetica, con uno stand e consulenti del settore a disposizione del pubblico, per privati e aziende.

 

sabato 11 settembre, ore 11:00

Sala CiviBank

Associazione Animaimpresa: Apertura Lavori

 

Modera Valeria Broggian, Presidente di Animaimpresa

Relatori:

  • Valeria Broggian, Presidente di Animaimpresa
  • Prof. Claudio Papa, Direttore dipartimento Arti Applicate dell’Accademia di Belle Arti di Udine
  • Luciana Bravin, Industrial & retail designer a Comin Arredamenti Srl
  • Lorenzo Braida, CEO di Braida Srl

sabato 10 settembre, ore 13:30

Sala CiviBank

Finanza sostenibile e il valore delle risorse energetiche: opportunità per cittadini e imprese

Modera Valeria Broggian, Presidente di Animaimpresa

Relatori:

  • Valeria Broggian, Presidente di Animaimpresa
  • Prof. Claudio Papa, Direttore dipartimento Arti Applicate dell’Accademia di Belle Arti di Udine
  • Luciana Bravin, Industrial & retail designer a Comin Arredamenti Srl
  • Lorenzo Braida, CEO di Braida Srl

domenica 11 settembre, ore 10:30

Sala CiviBank

Innovazione, ricerca e creatività: la sostenibilità alla base del futuro

Modera Chiara Cristini, Ricercatrice presso IRES FVG e Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Pordenone

Relatori:

  • Prof.ssa Stefania Troiano, Università degli Studi di Udine
  • Roberto Siagri, Presidente Carnia Industrial Park
 
Ecocasa 2022: prenotazione ingressi e come raggiungerla

 

 

I prodotti CiviBank per gli investimenti green e l’edilizia sostenibile

Per le case private e i condomini: Ecoprestito

EcoPrestito è il finanziamento a tasso agevolato per migliorare l’efficienza energetica della tua casa.

Personalizzabile e veloce, si adatta ai tuoi progetti di ristrutturazione green, e ti permette di approfittare delle numerose agevolazioni fiscali per gli interventi sostenibili (anche in assenza del Superbonus) come il Sismabonus

Con EcoPrestito puoi fare del bene a te, alla tua casa e al pianeta: che tu abbia bisogno di un finanziamento per l’installazione di pannelli solari o che tu voglia acquistare degli elettrodomestici più efficienti con il bonus mobili, i consulenti CiviBank sapranno guidarti nel trovare la soluzione migliore per approfittare delle detrazioni fiscali.

 

Per le microimprese e le PMI (ma non solo!): Fondo Sviluppo

Il Fondo per lo Sviluppo delle Piccole e Medie Imprese e dei Servizi è lo strumento messo a disposizione dalla Regione Friuli Venezia Giulia per l’innovazione e lo sviluppo. Il Fondo concede finanziamenti agevolati a medio e lungo termine alle imprese e ai liberi professionisti a condizione che abbiano sede operativa in Regione, a partire da 10.000 euro e fino a 2 milioni.

Questi finanziamenti agevolati sono dedicati a progetti di innovazione e investimento, in particolare (ma non solo) per differenziare, ampliare o trasformare il processo produttivo di uno stabilimento esistente, per l'acquisto di macchinari e per l'installazione di impianti per il risparmio energetico.

 

Per le grandi e medie imprese: FRIE

Il FRIE (Fondo di Rotazione per le Iniziative Economiche) è un fondo della Regione Friuli Venezia Giulia che rende possibile l’erogazione di finanziamenti agevolati a lungo termine alle imprese con sede operativa in Friuli.

Grazie a questo fondo puoi ottenere finanziamenti a tasso agevolato per investimenti industriali o “strutturali”, come l’acquisto di nuovi macchinari e strumentazioni, l’innovazione e la diversificazione del processo produttivo, oppure la creazione, l’ampliamento o la ristrutturazione di uno stabilimento.

Il FRIE è dedicato a interventi a partire da 100.000 euro.

 

Chi è Animaimpresa

Animaimpresa è una associazione formata da imprese e professionisti impegnata nel promuovere la cultura della Corporate Social Responsibility e della Sostenibilità attraverso formazione, eventi e progetti. Rappresenta il punto di riferimento per le imprese che vogliono essere competitive prestando attenzione al contesto economico e sociale che le circonda.

Animaimpresa promuove la cultura della CSR nell’impresa attraverso la sensibilizzazione e l’impegno dei vertici aziendali ed un successivo allargamento e coinvolgimento di tutta la compagine organizzativa e diffonde l’utilizzo degli strumenti a disposizione del management per la gestione delle strategie aziendali (per esempio la Certificazione Etica, il Bilancio sociale, ambientale e di sostenibilità, il Codice Etico, e il Modello organizzativo, gestionale e di controllo ex D. Lgs. 231/2001). Favorisce lo sviluppo di attività di marketing sociale e di comunicazione efficace delle buone pratiche e crea occasioni di relazione tra le imprese e le organizzazioni no-profit affinché si possano integrare esperienze ed avviare rapporti di reciproco vantaggio.

 

Eventi ed iniziative Civibank

Previsti investimenti e progetti per oltre 55 milioni.
go to top