CiviBank e Friulia firmano la Convenzione Energia FVG

08/11/22

Caro Bollette, plafond di 4 milioni per le piccole imprese del FVG

Friulia e CiviBank ancora una volta insieme a sostegno delle micro e piccole aziende del Friuli Venezia Giulia per aiutarle concretamente a fronteggiare i costi delle bollette, sempre più alti a causa della crisi energetica.

La finanziaria regionale e l’istituto bancario hanno dunque reso operativa la “Convenzione Energia FVG”, uno strumento grazie al quale Friulia fornirà liquidità a Civibank per finanziamenti a condizioni vantaggiose a favore delle micro e piccole imprese regionali.
I due Istituti mettono a disposizione 2 milioni di euro ciascuno, per un totale di 4 milioni di plafond, per garantire liquidità alle imprese.

L’intesa arriva sull’onda degli interventi già promossi dalla Regione, che ha recentemente stanziato risorse a fondo perduto per le micro e piccole imprese fino a un massimo di 2.000 euro. La delibera vuole compensare, almeno in parte, il maggior costo nel corso del 2022 e rinveniente dagli incrementi dei prezzi energetici.

I finanziamenti erogati grazie all’iniziativa di CiviBank e Friulia potranno arrivare fino a 100.000 euro, con una durata massima di 36 mesi.

Il plafond di CiviBank e Friulia è a disposizione di tutte le imprese iscritte alla CCIAA con sede legale o operativa in Friuli Venezia Giulia con le seguenti caratteristiche:
● un fatturato riferito all’ultimo bilancio regolarmente approvato non superiore a 10 milioni di euro;
● numero di dipendenti inferiore a 50.

Ogni impresa potrà essere ammessa a beneficiare di non più di un singolo finanziamento.


Come presentare domanda

Vuoi fare domanda per questo contributo? Contattaci per parlare con un nostro esperto, oppure contatta la tua filiale CiviBank.

Chiedi info

Le ultime novità dal mondo CiviBank

Gruppo Sparkasse delibera il nuovo Piano industriale 2026

11/04/24
Previsti investimenti e progetti per oltre 55 milioni.
Leggi
go to top