TI TROVI: / Un giorno in banca
22 MAGGIO 2019

Un giorno in banca

CIVIDALE - Nell'ambito del progetto 'Mestieri' 20 alunni della scuola d'infanzia "V. Podrecca" di Cividale, accompagnati dagli insegnanti, hanno fatto una visita agli uffici della sede centrale di CiviBank dove sono gli è stata introdotta, in maniera semplice e stilizzata, la professione bancaria.
E' la prima volta che una scolaresca di un asilo visita gli uffici dell'istituto cividalese e sicuramente è una rarità a livello nazionale. La visita, coordinata dall'ufficio marketing della banca, ha portato i bimbi a toccare con mano diversi uffici e servizi di direzione e si è conclusa con la consegna a ciascuno di loro di un salvadanaio realizzato per l'occasione e un libricino dedicato al risparmio edito dalla stessa banca in collaborazione con la Filologica friulana. 
Lo stupore è stato reciproco, sia per i bimbi che per i bancari. Molte le domande dei ragazzini sollecitate dalla loro stessa curiosità infantile a cui i responsabili dei vari uffici visitati hanno fornito adeguata risposta. Le casseforti, gli armadi blindati e i sistemi di sicurezza hanno  catalizzato maggiormente l'interesse dei bimbi.
 
 
 
 
 
Stampa la pagina
Twitter
Like Facebook
Google Plus