FAQ Internet banking
Hai una domanda? In questa pagina trovi tutte le domande più frequenti sui servizi digitali di CiviBank.
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Cosa devo fare per attivare l'Internet Banking?
Andare nella filiale CiviBank in cui è aperto il tuo conto corrente, dove potrai sottoscrivere il contratto e ricevere lo UserID e la password per il primo accesso. A questo link trovi la nostra guida online per il primo accesso.
/ 02
Ho dimenticato la password per accedere all'Internet Banking, che cosa devo fare?
Puoi resettare la password in autonomia a questa pagina; segui le indicazioni per resettarla e crearne una nuova. Nel caso in cui l'operazione non vada a buon fine, contattata la tua filiale per ricevere un codice di reset via sms. A questo link trovi tutti i contatti delle filiali CiviBank.
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Ho dimenticato il mio codice UserID, come posso recuperarlo?
Il codice UserID è riportato sul contratto di Internet Banking. Se per qualunque motivo non puoi controllare il tuo contratto, devi chiedere il codice alla tua filiale: a questa pagina trovi tutti i contatti delle filiali CiviBank.
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Ho seguito la procedura per il reset della password, ma non ricevo il codice via sms per concludere l'operazione. Che cosa posso fare?
In tal caso devi contattare la tua filiale, che forzerà il reset e ti invierà il codice. A questo link trovi tutti i contatti delle filiali CiviBank.
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Quali sono i codici per accedere all'Internet Banking?
Ti saranno consegnati dalla Banca i codici per accedere al servizio e visualizzare le informazioni sul tuo conto corrente e per procedere alla disposizione di ordini:
- il Codice Utente (User ID): codice identificativo personale dell'utente, che deve digitare per accedere al servizio;
- la Password di accesso: codice da digitare per accedere al servizio informativo (password di collegamento). Puoi personalizzarla al primo accesso, quando ti viene sempre richiesto il cambio della password;
- per funzione dispositiva: è richiesta l’autenticazione “forte” con l’app CiviBank Online 2.0 che puoi scaricare gratuitamente dagli store Apple, Android o Huawei.
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A chi devo rivolgermi per avere assistenza nell'utilizzo dell'Internet Banking?
L'assistenza alle problematiche tecniche e gestionali riguardanti l'Internet Banking viene effettuata contattando l’Help Desk al numero verde 800.676.328.
/ 07
Cosa posso fare se non riesco a connettermi con il sito dell'Internet banking?
Devi verificare che la connessione al tuo POP (punto di accesso alla rete) sia attiva mediante la navigazione ad altri siti Internet. Nel caso in cui le pagine internet richieste non rispondessero, attendi che sia ripristinata la connessione con il tuo POP. Verifica anche che il browser utilizzato per il collegamento sia aggiornato e correttamente parametrato. Nel caso i problemi persistano, contatta l’Help Desk al numero verde 800.676.328.
/ 08
Dove posso trovare una guida all'uso dell'Internet Banking CiviBank?
La nostra guida online è disponibile a questa pagina.
/ 09
Perchè utilizzare l'Internet Banking?
Perché è facile da usare, è gratuito, hai la banca sempre a disposizione con la massima sicurezza e risparmi tempo. Inoltre, grazie all'internet banking puoi ricevere gratuitamente tutte le comunicazioni sugli estratti conto e i rapporti bancari in essere.
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Ci sono precauzioni che devo adottare nell'utilizzo dell'internet banking?
Grazie alla SCA (Strong Customer Autentication) generata dall’App Civibank Online 2.0 avrai sempre la massima sicurezza nell’accesso e nell’autenticazione delle operazioni attraverso il nostro Internet Banking.
Ricordati comunque di tenere sempre ben custoditi e segreti i codici e le password fornite e create. Sul nostro blog trovi delle utili guide su come riconoscere i tentativi di truffa online via mai (phishing) e sms (smishing): clicca qui per approfondire.
/ 11
Internet Banking è sicuro?
Leggi attentamente la pagina relativa alla prassi di sicurezza per CiviBank Online.
/ 12
Penso che qualcuno abbia tentato di rubare le mie credenziali per l'internet banking, che cosa devo fare?
Puoi lasciarci una segnalazione a questa pagina oppure contattare la tua filiale negli orari di apertura degli uffici; qui trovi tutti i contatti delle nostre filiali.
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Posso utilizzare il servizio da qualsiasi computer?
Si può accedere al servizio da qualsiasi PC che sia collegato alla rete Internet. Per accedere è sufficiente essere in possesso dell'UserID (il codice utente che viene fornito dalla filiale insieme al contratto di internet banking) e della password. Per garantire la sicurezza dell'accesso e delle operazioni, ti verrà anche richiesto di autorizzare l'accesso attraverso l'app CiviBank Online 2.0 dal tuo smartphone. Se il PC non è parametrizzato correttamente, bisogna provvedere alla sistemazione secondo i requisiti di sistema e aggiornare il browser utilizzato.
/ 14
Ho ricevuto una mail/un messaggio/una chiamata sospetti e credo che sia un tentativo di truffa. A chi posso fare una segnalazione o chiedere aiuto?
Puoi lasciarci una segnalazione a questa pagina. Per noi è importantissimo ricevere segnalazioni per questi tentativi di truffa: lasciaci una segnalazione anche se non sei sicuro, meglio essere prudenti!
/ 15
I dati forniti sono aggiornati in tempo reale?
Le informazioni fornite dalla Banca nel portale si riferiscono al giorno lavorativo in corso.
/ 16
Cos’è l’Internet Banking?
E' un servizio che ti permette di collegarti tramite il tuo PC alla banca 24 ore su 24, con il quale puoi effettuare le principali operazioni bancarie da casa tua e/o dal tuo ufficio e chiedere informazioni relative a tutti i tuoi rapporti bancari.
/ 17
Ho un conto corrente cointestato, possiamo accedere entrambi con le stesse credenziali?
No, nel caso di conto cointestato ciascun intestatario avrà un proprio set di UserID e password. Per autorizzare l'accesso devi ricevere una notifica sulla app CiviBank Online 2.0, e la app può essere attivata su un solo cellulare o tablet alla volta. Ciò significa che, se anche tu provassi ad accedere con le credenziali di un altro cointestatario, la notifica di autorizzazione arriverebbe sullo smartphone di quest'altra persona. Se invece ciascun intestatario attiva un contratto di Internet Banking proprio e personale, ciascuno potrà anche attivare l'app su uno smartphone personale e accedere senza problemi.
/ 18
Ho provato ad accedere dalla pagina di login ma il sito mi dà un messaggio di errore, cosa devo fare?
Se l'errore non è legato a delle credenziali errate, fai uno screenshot del messaggio di errore e invialo all'indirizzo info@civibank.it, in modo che i nostri esperti possano analizzare il problema.
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