CiviBank Superbonus 110

Con CiviBank approfittare del Superbonus 110% è ancora più facile! Scopri come usare il bonus fiscale e finanziare la ristrutturazione sostenibile della tua casa.

 

Il Decreto Rilancio (Decreto Legge n.34/2020) ha introdotto due importanti novità per gli interventi di riqualificazione energetica e antisismica degli edifici: l'innanzamento al 110% del bonus per le agevolazioni fiscali e la possibilità di finanziare gli interventi attraverso la cessione del credito d'imposta. CiviBank è a tua disposizione per finanziare le ristrutturazioni: con la cessione del credito, potrai estinguere il finanziamento in tempi molto più rapidi.

 

Come si fa ad usufruire delle agevolazioni fiscali?

Tutti i contribuenti possono recuperare il credito d'imposta detraendolo dalle proprie tasse: in questo caso, il Superbonus prevede l'accreditamento del bonus direttamente nel cassetto fiscale del richiedente nel corso di 5 anni.

In alternativa puoi cedere il tuo credito d'imposta e finanziare così i lavori di ristrutturazione, senza dover pagare la totalità dei lavori in anticipo.

 

Il Superbonus 110% si applica a due categorie di lavori di ristrutturazione: gli interventi trainanti e gli interventi trainati. Gli interventi trainati vengono inclusi nel rimborso fiscale solo se eseguiti contemporaneamente a interventi trainanti, che sono quindi "obbligatori".

Form: Form Landing Superbonus
COMPILA IL FORM
PER SAPERNE DI PIÙ

INTERVENTI TRAINANTI:

  • Lavori di isolamento termico dell'edificio (cappotto termico)
  • Sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale con impianti ad alta efficienza energetica
  • Adeguamenti antisismici (Sismabonus)

INTERVENTI TRAINATI:

  • Sostituzione di infissi e serramenti
  • Installazione di pannelli fotovoltaici
  • Installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici

SICUREZZA

CiviBank ti sostiene passo passo nelle verifiche tecniche prima di iniziare a ristrutturare. Un'asseverazione tecnica corretta è fondamentale: una qualunque difformità ti farà perdere in automatico il rimborso fiscale!

 

SOSTENIBILITÀ

CiviBank investe da sempre in uno sviluppo sostenibile del territorio. Con il Superbonus hai un'opportunità unica per ristrutturare il tuo immobile, renderlo più efficiente e dare il tuo contributo a proteggere il pianeta.

GARANZIA

Con CiviBank hai un sostegno passo passo, dall'asseverazione tecnica fino alla conclusione dei lavori. Il tuo finanziamento è garantito dal meccanismo di cessione del credito d'imposta, che viene usato per estinguere le rate del finanziamento stesso. 

 

SCELTA

Scegli tu quali interventi eseguire, a seconda che il tuo immobile sia un condominio o una residenza singola. Le nostre filiali e CiviESCo ti sosterranno lungo tutto il processo.

 

Vuoi avere informazioni più approfondite?

CiviBank e CiviESCo mettono a tua disposizione un webinar per approfondire il tema del Superbonus 110%. Il video è la registrazione di un evento che si è svolto durante Ecocasa 2020, la fiera dell'edilizia sostenibile di Pordenone.

 

 

Per guardare il webinar, clicca qui.