TI TROVI: I NOSTRI CLIENTI / IMPRESE/PROFESSIONISTI / MUTUI E PRESTITI / Finanziamenti Fondi BEI

Finanziamenti con fondi BEI - Banca Europea per gli Investimenti

CARATTERISTICHE
La BEI (Banca Europea per gli investimenti) è un’istituzione finanziaria dell’Unione Europea dedicata ai finanziamenti a medio - lungo termine.
La BEI opera in qualità di organismo autonomo volto al finanziamento di investimenti in grado di contribuire allo sviluppo economico e alla realizzazione delle politiche comunitarie.

CiviBank dispone di un plafond denominato “Prestito Globale” che, con una modalità definita “Quota Libera”, può effettuare l’assegnazione dei fondi.


IMPRESE BENEFICIRIE

  • Società definite come PMI autonome con un organico, prima del Progetto oggetto di finanziamento, di meno di 250 dipendenti;
  • Società definite come Mid-Caps indipendenti con un organico da 250 e 2999 dipendenti prima del progetto oggetto di finanziamento;
  • Soggetti privati nei settori dell’energia, dell’ambiente e dell’economia della conoscenza.


PROGRAMMI

  • Progetti di acquisto di beni materiali diversi da terreni;
  • Progetti d’investimento di beni immateriali;
  • Progetti impiegati per finanziare la necessità permanente di capitale circolante legata alla normale attività produttiva e commerciale della PMI.


DURATA
La durata del finanziamento varia tra i 5 e i 12 anni e corrisponde alla vita economica solita dei programmi finanziati.


VANTAGGI
Con i Fondi BEI si può finanziare fino al 100% dei prestiti a favore delle PMI, con un tetto di € 12.5 milioni a progetto (50% per progetti riferiti a soggetti privati).


COSTI
Il finanziamento, proprio perché utilizza fondi BEI, viene concesso a tassi  particolarmente favorevoli ed è esente dall’applicazione dell’imposta sostitutiva.


CONTATTACI
Per maggiori informazioni:

 

Stampa la pagina
Twitter
Like Facebook
Google Plus