CiviBank sponsor di Mytho Marathon, la maratona di ottobre a Cividale

07/05/21

Parte dei ricavi in beneficienza a Gli Occhi Azzurri di Manuele ONLUS

CiviBank è sponsor di Mytho Marathon, la maratona che si propone di riportare i grandi eventi sportivi in Friuli Venezia Giulia: appuntamento il 31 ottobre 2021 a Cividale del Friuli per la gara podistica d'eccellenza, ma anche la mezza maratona e la staffetta. Una parte dei proventi delle iscrizioni alla gara sarà devoluta in beneficienza a Gli Occhi Azzurri di Manuele ONLUS. Mytho Marathon ha tra i suoi obiettivi valorizzare il legame con il territorio del nordest, soprattutto in questa fase di ripartenza in cui i grandi eventi hanno soprattutto una valenza sociale, e promuovere il territorio friulano con un programma triennale: l'edizione 2021 a Cividale, quella 2022 a Palmanova, e quella 2023 ad Aquileia.

Tutti coloro che taglieranno il traguardo della marathon di Cividale del Friuli si metteranno al collo la prima delle tre medaglie MYTHO che, dopo aver completato la prova di Palmanova e quella di Aquileia, andranno a comporre un trofeo unico e mai visto prima. Per fregiarsi del titolo di MYTHO occorrerà quindi partecipare alle tre edizioni itineranti della 42,195 chilometri del Friuli Venezia Giulia.
Una manifestazione che intende promuovere e valorizzare il territorio della regione partendo da quei siti già riconosciuti come patrimonio mondiale dall’UNESCO.

Parte del ricavato di MYTHO Team Marathon sarà devoluto alla ONLUS Gli Occhi Azzurri di Manuele, l’organizzazione no-profit fondata dai genitori di Manuele, un bambino affetto da una malattia rara, sulla quale non esiste letteratura scientifica: un ritardo psicomotorio che solo di recente gli esperti hanno potuto attribuire alla mutazione di un gene. Manuele ha bisogno di assistenza e terapie continuative e MYTHO Marathon, con il sostegno di CiviBank, è felice di sostenerlo, devolvendo parte del ricavato delle iscrizioni alla staffetta 4x10 chilometri di MYTHO.

Approfondisci e iscriviti sul sito di Mytho Marathon

Pagina ufficiale della ONLUS Gli Occhi Azzurri di Manuele

 

 

 

Le ultime novità dal mondo CiviBank

Gruppo Sparkasse delibera il nuovo Piano industriale 2026

11/04/24
Previsti investimenti e progetti per oltre 55 milioni.
Leggi
go to top