CiviCrowd: presentato il nuovo strumento di crowdfunding CiviBank

09/03/21

Il webinar dell'8/3 ha visto partecipare 50 associazioni no profit

 

L'08 marzo 2021 ha visto il lancio ufficiale del progetto CiviCrowd - comunità di valori, con la partecipazione di 50 associazioni no profit del territorio. Il webinar online ha presentato al pubblico la nuova piattaforma di raccolta fondi attraverso il crowdfunding, creata in collaborazione con Associazione Ginger, una delle realtà leader del settore in Italia. Il portale CiviBank, ospitato sulla piattaforma IdeaGinger, è da ora a disposizione di tutte le associazioni del Nordest che vogliano fare un salto di qualità non solo nella raccolta fondi dei propri progetti, ma nel coinvolgimento attivo della propria comunità di riferimento.

 

civicrowd banner

 

Come spiegato nel dettaglio durante il webinar, infatti, la collaborazione con Ginger mette a disposizione delle associazioni qualcosa di più di un portale su cui essere visibili. Il punto di forza di questo progetto è la formazione che viene erogata alle associazioni, e l'affiancamento di un Campaign Manager Ginger durante la campagna di raccolta fondi. In questo modo l'esperienza e la professionalità di Ginger viene messa a disposizione delle associazioni che hanno un progetto da far crescere: avere una buona idea di partenza è il primo passo, ma è fondamentale anche avere gli strumenti comunicativi, l'organizzazione strategica e la formazione necessari per farsi conoscere, coinvolgere la comunità e creare una base di sostenitori.

La prima "classe" di formazione, interamente sponsorizzata da CiviBank, sarà gratuita per le associazioni che decideranno di partecipare, con incontri virtuali nella seconda metà di marzo.

Pensi di avere un progetto adatto a CiviCrowd e vuoi fare un salto di qualità con la tua associazione? Leggi qui per approfondire il progetto e come partecipare.

Le ultime novità dal mondo CiviBank

Gruppo Sparkasse delibera il nuovo Piano industriale 2026

11/04/24
Previsti investimenti e progetti per oltre 55 milioni.
Leggi
go to top