CiviCrowd - Comunità di Valori: il progetto di crowdfunding CiviBank

18/02/21

Evento di presentazione per tutte le no profit del Nordest l'08/03

 

Sostegno economico, supporto formativo e un nuovo strumento tecnologico, queste le colonne portanti di CiviCrowd - Comunità di valori, l’innovativa iniziativa di CiviBank per aiutare le realtà del terzo settore a sfruttare le potenzialità del crowdfunding per realizzare progetti di impatto per il territorio.

CiviCrowd sarà presentato lunedì 8 marzo alle 17:00 con un evento online gratuito dedicato a tutti gli esponenti del mondo no profit interessati a conoscere in modo più approfondito le potenzialità del crowdfunding.

 

 

 

“Per un’associazione le opportunità del crowdfunding sono enormi” ha dichiarato Roberto Cassina, Responsabile Marketing e Comunicazione di CiviBank, che ha poi proseguito: “Come banca del territorio abbiamo deciso di investire nel crowdfunding per sostenere il terzo settore locale, supportandolo economicamente ma anche aiutandolo a crescere con nuove competenze in ambito comunicativo, progettuale e digitale, ormai essenziali per affrontare le sfide del momento”.

 

L’iniziativa è sviluppata insieme a Ginger Crowdfunding, realtà specializzata in formazione e consulenza al crowdfunding, che gestisce Ideaginger.it (www.ideaginger.it) la piattaforma di crowdfunding con un tasso di successo del 91%, il più alto in Italia. “La cifra del nostro lavoro è mettere nelle condizioni chi voglia lanciare una campagna di crowdfunding di farlo in modo consapevole e attrezzato di tutti gli strumenti utili per realizzare un progetto di successo. Da sempre come Ginger puntiamo su formazione e affiancamento dei progettisti e i risultati della piattaforma indicano che la strada è quella giusta” ha dichiarato Agnese Agrizzi, CEO di Ginger Crowdfunding.

 

“Nuove risorse, nuove competenze digitali, ampliamento della rete di relazioni, sono solo alcuni dei risultati generati da una campagna di crowdfunding di successo. CiviBank è a disposizione di tutte le associazioni e gli enti non profit del territorio: non vediamo l’ora di conoscere i vostri progetti sociali, culturali, sportivi e di valorizzazione del territorio per aiutarvi a realizzarli con il crowdfunding” ha concluso Roberto Cassina.

 

Come presentare una campagna di crowdfunding a CiviBank? In che modo la banca supporterà i progetti e come partecipare all’iniziativa? CiviBank e Ginger presenteranno le opportunità di CiviCrowd - Comunità di valori in occasione dell’evento di lancio dell’8 marzo alle 17:00.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, ma è richiesta la registrazione iscrivendosi al link: http://bit.ly/civicrowd

 

Eventi ed iniziative Civibank

Previsti investimenti e progetti per oltre 55 milioni.
go to top