CiviBank sostiene la tappa goriziana de La Milanesiana con l’evento “L’intelligenza dei confini”

01/07/25

Arte, cultura e dialogo al centro dell’appuntamento del 16 luglio al Teatro Verdi

LAMILANESIANA_IT

 

 

CiviBank è felice di sostenere l’evento “L’intelligenza dei confini”, tappa goriziana de La Milanesiana, rassegna culturale ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, che farà tappa a Gorizia mercoledì 16 luglio alle ore 21 presso il Teatro Verdi. L’appuntamento è inserito nel programma di GO! 2025 – Nova Gorica Gorizia Capitale Europea della Cultura.

L’evento verrà introdotto dallo scrittore Claudio Magris, Premio Strega 1997, icona della letteratura di frontiera, che condividerà con il pubblico una sua riflessione inedita sul tema dell’incontro. A seguire, un dialogo d’eccezione tra il celebre regista Aleksandr Sokurov, Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia 2011, e Aliona Shumakova, docente, critica cinematografica e traduttrice delle sue opere. Alla serata interverrà anche la Direttrice de La Milanesiana Elisabetta Sgarbi, insignita nel 2024 proprio a Gorizia del Premio Amidei per la Cultura cinematografica.

CiviBank, da sempre vicina alle iniziative che valorizzano la cultura e il territorio, è lieta di offrire il proprio sostegno a questa iniziativa, riconoscendone l’alto valore simbolico e il contributo significativo al dialogo culturale.

La partecipazione all'evento è gratuita, fino a esaurimento posti, previa iscrizione al seguente link.

 

Eventi ed iniziative Civibank

Due appuntamenti ad Aiello del Friuli e Aquileia nel mese di luglio
Un incontro di successo in collaborazione con Friulia e ACB Valutazioni
Il festival ritorna a Cividale del Friuli dal 18 al 27 luglio
go to top