CiviBank promotrice dell'evento "Il valore nascosto delle imprese familiari: come misurarlo e farlo emergere

09/07/25

Un incontro di successo in collaborazione con Friulia e ACB Valutazioni

Evento imprese famliari

 

Giovedì 19 giugno si è svolto presso la suggestiva cornice di Villa Luisa Strassoldo ad Aiello del Friuli, l’evento " Il valore nascosto delle imprese familiari: come misurarlo e farlo emergere", promosso da CiviBank in collaborazione con Friulia e ACB Valutazioni.

L'iniziativa, alla presenza di oltre 160 partecipanti, ha affrontato il tema del valore “nascosto”, quella componente distintiva che molte imprese familiari faticano a far emergere. Durante l'incontro è emersa l’importanza di conoscere e misurare questo valore per impostare strategie efficaci, attrarre talenti e gestire al meglio i rischi.

Tra i relatori, è intervenuto anche Oliver Sebastian Vigo, Caposervizio Finanza d’Impresa del Gruppo Sparkasse, sottolineando il ruolo proattivo che le banche possono e devono assumere nell’accompagnare lo sviluppo delle aziende.

Gli esperti hanno ribadito che una gestione efficace richiede una governance strutturata, monitoraggi periodici e un’organizzazione di qualità. La creazione di valore, infatti, necessita di attenzione continua, anche nelle attività quotidiane, e non solo in momenti di crisi o operazioni straordinarie.”

L’evento si inserisce nel continuo impegno di CiviBank nel supportare il tessuto imprenditoriale locale, con particolare attenzione alla valorizzazione delle realtà familiari che rappresentano il cuore pulsante del sistema economico del nostro territorio.

 

Eventi ed iniziative Civibank

Il festival ritorna a Cividale del Friuli dal 18 al 27 luglio
Arte, cultura e dialogo al centro dell’appuntamento del 16 luglio al Teatro Verdi
Cambio del marchio per il gestore di Circuito di pagamento
go to top