Accordo Codess-CiviBank per un finanziamento SACE da 5 milioni

01/03/21

L'operazione sostiene una cooperativa no profit con sede a Padova

CiviBank e Codess Sociale, Società Cooperativa Sociale Onlus con sede a Padova attiva in Italia e all’estero, hanno siglato un accordo per l’erogazione di un finanziamento da 5 milioni grazie alla garanzia SACE, dedicata alle aziende colpite dalla crisi pandemica. Anche nota come Garanzia Italia, la Garanzia SACE è a disposizione di tutte le aziende che ne facciano domanda entro il 30 giugno 2021.

CiviBank ha quindi accompagnato, seppur parzialmente, l’attività di quella che è considerata una delle più solide realtà venete e tra le più rilevanti a livello nazionale, in questo periodo di grave crisi pandemica che risulta tutt’altro che superata.

I finanziamenti a garanzia SACE rimangono a disposizione delle aziende di tutte le grandezze, con sede in Italia, che ne fanno richiesta attraverso CiviBank fino al 30 giugno 2021 e hanno la finalità di permettere alle imprese di ottenere liquidità in tempi brevi garantendo continuità alla loro operatività. Le aziende possono accedere a questa linea di credito se non erano già in difficoltà al 31 dicembre 2019 e a patto che abbiano già utilizzato fino a completa capienza il Fondo centrale di garanzia per le piccole e medie imprese. 

CiviBank rimane attiva e al fianco delle aziende per aiutarle a ottenere finanziamenti agevolati, sia per affrontare le difficoltà legate al COVID, sia per interventi e investimenti ordinari. Per saperne di più sui finanziamenti agevolati dedicati alle imprese, clicca qui.

Per saperne di più sui finanziamenti a garanzia SACE, ti invitiamo a contattarci al seguente link.

Le ultime novità dal mondo CiviBank

Gruppo Sparkasse delibera il nuovo Piano industriale 2026

11/04/24
Previsti investimenti e progetti per oltre 55 milioni.
Leggi
go to top