CRO Aviano: cerimonia di consegna dello strumento donato da CiviBank

21/06/21

Raccolti 30mila euro in memoria di Sara Butelli grazie a CiviCrowd

Venerdì 18 giugno ha visto la consegna al CRO (Centro di Riferimento Oncologico) di Aviano il frutto della campagna di crowdfunding "Sarà un nuovo giorno": più di 30.000 euro raccolti da CiviBank in memoria di Sara, che presso il CRO è stata in cura, per acquistare un fibrolaringoscopio di ultima generazione. Lo strumento diagnostico sarà usato, in particolare, nell'area giovani della struttura, poiché particolarmente adatto a pazienti pediatrici o per quei casi in cui il tumore renda disagevole il passaggio di altri strumenti simili.

Lo strumento diagnostico è stato consegnato ad Aviano nel corso di una cerimonia informale alla presenza del vicepresidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Riccardo Riccardi, del sindaco di Aviano Ilario De Marco Zompit, del vicepresidente CiviBank Andrea Stedile e per il CRO del direttore generale Francesca Tosolini, del direttore scientifico f.f. Silvia Franceschi, del direttore del Dipartimento delle Alte Tecnologie Giovanni Franchin e del responsabile dell’Area Giovani Maurizio Mascarin. Era presente, inoltre, la famiglia di Sara, prima promotrice della raccolta fondi.

La donazione è frutto della prima campagna di crowdfunding lanciata da CiviBank attraverso la sua nuova piattaforma, CiviCrowd, che ha permesso di raccogliere in meno di un mese la solidarietà e il supporto di molti colleghi della banca - di cui Paola e Valter, i genitori di Sara, sono dipendenti - e anche di numerosi sostenitori, cividalesi e non.

«Siamo davvero fieri di questa iniziativa e del suo risultato. Un’iniziativa che ha un significato speciale per i dipendenti del nostro istituto, che sono stati i primi a promuoverla. Il nostro obiettivo più importante era fare qualcosa di concreto in memoria di Sara, fare in modo che il suo ricordo diventasse un simbolo di vita e di speranza. Unendo le forze ce l'abbiamo fatta», ha commentato Andrea Stedile, vicepresidente di CiviBank. «Questo progetto andato a buon fine ha in più il merito di rappresentare il modello di azienda verso il quale tende CiviBank: una banca che opera per il benessere della comunità e che vede nel profitto e nello sviluppo del territorio due obiettivi strettamente interconnessi l’uno con l’altro. In questo CiviCrowd, il nostro nuovo portale per il crowdfunding, si è dimostrato uno strumento prezioso, in grado di sviluppare in maniera efficace campagne online di raccolta fondi per enti no profit, associazioni del terzo settore e per tutte quelle realtà che, attraverso progetti di carattere sociale, possono creare valore nel territorio».

Le ultime novità dal mondo CiviBank

Gruppo Sparkasse delibera il nuovo Piano industriale 2026

11/04/24
Previsti investimenti e progetti per oltre 55 milioni.
Leggi
go to top