Lego®, divertimento e solidarietà: è in arrivo Brick in Vicenza 2021

13/07/21

Appuntamento il 17-18 luglio con CiviBank e Il Mattocino Colorato®

Che cosa unisce una storia di successo imprenditoriale, una gara di solidarietà e il mattoncino colorato più famoso del mondo?

La risposta è Brick in Vicenza: l'evento dedicato al mondo dei Lego® che unisce un'esposizione dedicata a gare solidali di modellismo, il cui obiettivo è raccogliere fondi per i bambini ricoverati in ospedale a Vicenza e le loro famiglie. Un evento promosso e organizzato da Il Mattoncino Colorato®, il più grande negozio d’Italia specializzato nella vendita di mattoncini. 

Il Mattoncino Colorato® nasce da una passione trasformata in business, dal sogno di un appassionato che diventa imprenditore: un sogno che è diventato realtà concreta e di successo anche grazie a un finanziamento CiviBank, che ha permesso al negozio vicentino di crescere e diventare la realtà che è oggi. Ma l'incontro tra la filiale di Vicenza e Il Mattoncino Colorato® è fatto anche di una comunanza di valori: per questo CiviBank partecipa anche a Brick in Vicenza, il cui ricavato andrà a favore di Vicenza for Children. 

Il weekend di divertimento e solidarietà si svolgerà in Piazza dei Signori a Vicenza dal 17 al 18 luglio: nella Loggia del Capitaniato sarà aperta al pubblico la mostra-esposizione di mattoncini organizzata da Nordestbrick, mentre nella piazza si svolgeranno 9 gare da 1 ora ciascuna. Obiettivo: la creazione, insieme alla tua famiglia, di un'opera d'arte usando i pezzi Lego® messi a disposizione sul tavolo. Una giuria decreterà il vincitore di ogni segmento di gara, e in palio ci sono, naturalmente, 9 set Lego®!  I vincitori parteciperanno alla "finale" di domenica sera, con in palio un maxi premio finale: il set 75252 Imperial Star Destroyer del valore di 700 euro.

 Per informazioni e prenotazioni: pagina ufficiale Il Mattoncino Colorato®

 

conferenza stampa Brick in Vicenza 2021

 

I progetti promossi da Vicenza for Children

La partecipazione alle gare di Brick in Vicenza è a donazione libera: tutte le donazioni andranno a Vicenza for Children e in particolare a due progetti:

  • "A casa con le favole": il progetto si rivolge ai piccoli pazienti dell’ospedale S. Bortolo di Vicenza che, per motivi sanitari, sono costretti a rinunciare a una normale vita sociale e quindi impossibilitati ad andare a scuola o partecipare ad attività extrascolastiche.
  • "Il polo della famiglia": è un luogo di ospitalità diurna e notturna durante i prolungati tempi di cura ospedaliera o di day hospital. Sostiene le qualità di vita e le risorse delle famiglie, rafforza legami di vicinanza e di supporto attraverso gruppi e processi di mutuo aiuto.

Eventi ed iniziative Civibank

Previsti investimenti e progetti per oltre 55 milioni.
go to top