Cerimonia di consegna di 14 borse di studio per studenti meritevoli

29/10/21

Evento occasione per celebrare il Mese dell'Educazione Finanziaria

Sono 14 gli studenti meritevoli che CiviBank ha premiato con una borsa di studio per i risultati ottenuti durante l’anno scolastico 2019/2020, con una cerimonia virtuale che si è svolta il 27 ottobre.

Un premio che riconosce l’impegno e l’eccellenza di studenti delle scuole superiori e dell’università, ma che è anche un’occasione di formazione su un tema importante per il futuro di questi ragazzi. La borsa di studio previdenziale, infatti, include l’apertura di un fondo pensione per ciascuno dei vincitori: un’iniziativa che era giusto coronare con una cerimonia di consegna nel Mese dell’Educazione Finanziaria promosso da Edufin.



Cerimonia che è stata quindi anche occasione per approfondire il tema della previdenza complementare, spesso poco conosciuta dagli italiani in generale e soprattutto dai giovani. Il “titolo” per il 2021 è proprio “Prenditi cura del tuo futuro”: un invito a tutti a formarsi sull’argomento per fare scelte migliori.

L’assegnazione di una borsa di studio previdenziale è qualcosa di più di un premio in denaro (che, per quanto guadagnato e gradito, è presto speso e “dimenticato”). E’ un invito a riflettere, a pensare già oggi al rapporto tra ciò che si semina oggi per il domani: l’obiettivo di CiviBank è proprio invitare i ragazzi ad accrescere le proprie conoscenze di base sui temi finanziari e previdenziali e raggiungere un maggiore benessere finanziario. Un tema particolarmente importante per dei ragazzi che si affacciano al mondo del lavoro.

Scopri tutti i modi in cui puoi prenderti cura del futuro tuo e dei tuoi cari: "pensarci oggi" è importante!

Scopri di più su: Assicurazioni

Scopri di più su: Risparmio e previdenza

Bando Borse di studio previdenziali per l'anno scolastico/accademico 2020-2021

 

 




 

 

 

 

 

Le ultime novità dal mondo CiviBank

Gruppo Sparkasse delibera il nuovo Piano industriale 2026

11/04/24
Previsti investimenti e progetti per oltre 55 milioni.
Leggi
go to top