TI TROVI: / 5° GP Valli del Natisone -15° Trofeo Banca Popolare di Cividale
18 SETTEMBRE 2017

5° GP Valli del Natisone -15° Trofeo Banca Popolare di Cividale

Dopo una gara animata che peró non ha lasciato spazio ad alcun tentativo di fuga significativo, il trevigiano Stefano Lira del team Industrial Forniture Moro, si aggiudica il 5° GP Valli del Natisone - 15° Trofeo Banca Popolare di Cividale, gara juniores che ha visto la partecipazione di 110 iscritti provenienti dal triveneto, Slovenia e Croazia.

Alle spalle di Lira si sono piazzati Matteo Rosalen della Danieli cycling Team e Orazio Costa del Team Nibali Messina.

La prova valligiana ha anche assegnato il titolo di campione provinciale di Udine che é andato al secondo arrivato, Rosalen.

Sponsorizzata dalla Banca Popolare di Cividale e patrocinata dalla provincia di Udine e dai comuni di San Pietro al Natisone e Pulfero, la gara si é sviluppata su un percorso di 12 chilometri ripetuto per dieci volte che ha attraversato Azzida, Ponte San Quirino, Vernasso, Spagnut, Cras, Tiglio e Ponteacco, per concludersi nuovamente in via Alpe Adria da dove era partita. Il percorso è stato coperto dal vincitore in 2.47.30 alla media di 43 km/h.

Alla società Industrial Forniture Moro è andato il 15° Trofeo Banca Popolare di Cividale, consegnato al direttore sportivo Paolo Versolato.

Perfetta l'organizzazione dalla Ciclistica Forum Iulii con il supporto del Gs Giro Ciclistico del Friuli Venezia Giulia favorita anche dalle discrete condizioni meteo.

Si é trattato di una delle ultime gare stagionali del comitato regionale della Federazione ciclistica alla cui realizzazione hanno contribuito in modo determinante, oltre al sodalizio promotore e agli sponsor, il sindaco del capoluogo valligiano Mariano Zufferli e il vicepresidente della Provincia Mattiussi che hanno assicurato il sostegno all’iniziativa.

 

 

 
Stampa la pagina
Twitter
Like Facebook
Google Plus